Sam Lowes (Bogdanka PTR Honda) sfiora il primato di Cal Crutchlow stabilito nel 2009, 1’38.987 contro 1’38.868, ed apre le ostilità con Kenan Sofuoglu.
Il britannico ed il pilota del team Kawasaki DeltaFin Lorenzini continuano a fare scintille per la corsa alla leadership della Supersport, e solo 223 millesimi li separano nella prima sessione di qualifiche.
La squadra del pilota turco, leader del Mondiale, con sede nel mantovano, ha subìto gravi danni agli impianti a causa dei terremoti che hanno sconvolto la pianura padana nelle scorse settimane, ma grazie al coraggio e alla determinazione di tutto lo staff, il risultato sportivo non è stato minimamente influenzato.
Il terzo crono è stato per l’australiano Broc Parkes (Ten Kate Racing Products) che precede il sempre consistente Jules Cluzel (PTR Honda).
Tra gli italiani spunta la wild card Stefano Cruciani (Puccetti Racing Kawasaki Italia) protagonista del campionato nazionale ed estremamente veloce, come spesso gli capita, sul tracciato della Riviera. Caduto senza danni Roberto Anastasia (Kuja Racing).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…