Passione, emozione e divertimento. Questi sono stati gli elementi che hanno caratterizzato l’evento che si è svolto a Sirolo, splendida località nel cuore dalla riviera del Conero, nel week end del 17 giugno. Il Team Liberty Racing , l’Hospitality Effenbert e lo staff della squadra SBK al gran completo hanno letteralmente invaso il centro dell’accogliente cittadina, emozionando il folto pubblico con il rombo delle performanti Ducati impegnate ufficialmente nel campionato mondiale delle derivate dalla serie. La rassegna motoristica, unica nel suo genere, è stata resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Sirolo, e organizzata in virtù dell’ingente sforzo de “Il Conero- Mare”, http://www.ilconero-mare.it/ (sponsor del Team Liberty Racing) ed Effenbert, la birra della Sbk.
Jakub Smrž, Sylvain Guintoli e Maxime Berger, ovvero gli alfieri del team Liberty, in questa due giorni hanno dato vita ad una vera e propria simulazione racing con tanto di superpole e dulcis in fundo Gara 1 e Gara 2. A rendere più conturbante la kermesse direttamente dalla starting grid non sono mancate le bellissime ombrelline Effenbert! Al fianco dei nostri piloti sono scesi in pista anche i riders del Team Effenbert Supermotard, arrivati direttamente dalla Repubblica Ceca, per deliziare il pubblico con derapate ed impennate. Il coinvolgimento è stato tale che gli stessi colleghi della velocità hanno voluto cimentarsi con le KTM supermotard lungo il circuito cittadino studiato appositamente per l’evento. Adrenalina quindi che è scorsa a fiumi grazie all’impegno davvero professionale di tutti i componenti del Team Liberty Racing che hanno interpretato la manifestazione show di Sirolo come fosse un vero e proprio weekend del Mondiale Sbk.
Non solo divertimento e pura spensieratezza, ma anche spazio per l’impegno sociale e la beneficienza, attraverso la lotteria il cui ricavato è stato interamente devoluto a favore dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, per permettere di poter effettuare un delicatissimo intervento al cuore ad un bimbo albanese di circa un anno che non ha più la famiglia, dandogli così la speranza di una vita migliore.
Un ringraziamento speciale va ad Andrea Andreucci, de “Il Conero-mare”, che ha reso non solo possibile la kermesse, ma è sceso fattivamente in pista con la Ducati originale di Troy Bayliss, condividendo con spettatori e partecipanti la gioia di rivedere in pista la mitica numero 21 di Borgo Panigale.
“Sono molto contento del successo di questo evento – ha dichiarato il CEO Effenbert Mario Bertuccio – abbiamo dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, una festa all’insegna della SBK qui nel cuore del Conero. Parlando di cuore, desidero sottolineare lo scopo benefico di questo evento che ci permetterà di contribuire ad aiutare dei bambini che hanno bisogno. Con l’occasione ringrazio il Conero- Mare, sponsor del Team Liberty Racing, che ci ha accolto e con cui abbiamo vissuto insieme questa bellissima due giorni”.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…