La terza ed ultima sessione di libere di Moto 2 al Sachsenring vede tornare in testa Pol Espargaro (Pons 40 HP Tuenti) che lancia un preciso avvertimento al rivale March Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) sia in ottica campionato che per le qualifiche del pomeriggio.
Tra i due però si insedia a sorpresa Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing) che con il nuovo telaio (solo due GP sulle spalle) sembra già competitivo per lottare ai piani alti.
Bene come sempre Andrea Iannone (Speed Master) che chiude la sessione con un quarto posto a solo mezzo secondo dallo spagnolo della Pons.
Bradley Smith (Tech3) e Xavier Simeon (Tech3 Racing), in 5ª e 7ª posizione confermano le buone sensazioni di questa moto sul Sachsenring. In mezzo a loro Randy Krummenacher (GP Team Switzerland). Solo ottavo e ancora una volta in difficoltà Thomas Luthi (Interwetten Paddock).
Unica caduta della sessione per Dominique Aegerter con la Technomag CIP all’altezza della curva3.
Gli altri italiani chiudono rispettivamente in 12° con Simone Corsi (Came IodaRacing Project), 16° Claudio Corti (Italtrans Racing Team), 24° Roberto Rolfo (Technomag-CIP) e 32° Alessandro Andreozzi (S/Master Speed Up).
Pos | Pilota | Naz. | Team | Moto | Time | Gap 1°/ Prev |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Pol ESPARGARO | SPA | Pons 40 HP Tuenti | Kalex | 1’25.230 | |
2 | Alex DE ANGELIS | RSM | NGM Mobile Forward Racing | FTR | 1’25.582 | 0.352 / 0.352 |
3 | Marc MARQUEZ | SPA | Team CatalunyaCaixa Repsol | Suter | 1’25.653 | 0.423 / 0.071 |
4 | Andrea IANNONE | ITA | Speed Master | Speed Up | 1’25.736 | 0.506 / 0.083 |
5 | Bradley SMITH | GBR | Tech 3 Racing | Tech 3 | 1’25.912 | 0.682 / 0.176 |
6 | Randy KRUMMENACHER | SWI | GP Team Switzerland | Kalex | 1’25.929 | 0.699 / 0.017 |
7 | Xavier SIMEON | BEL | Tech 3 Racing | Tech 3 | 1’25.946 | 0.716 / 0.017 |
8 | Thomas LUTHI | SWI | Interwetten-Paddock | Suter | 1’25.963 | 0.733 / 0.017 |
9 | Mika KALLIO | FIN | Marc VDS Racing Team | Kalex | 1’26.003 | 0.773 / 0.040 |
10 | Dominique AEGERTER | SWI | Technomag-CIP | Suter | 1’26.028 | 0.798 / 0.025 |
11 | Scott REDDING | GBR | Marc VDS Racing Team | Kalex | 1’26.079 | 0.849 / 0.051 |
12 | Nicolas TEROL | SPA | Mapfre Aspar Team Moto2 | Suter | 1’26.155 | 0.925 / 0.076 |
13 | Simone CORSI | ITA | Came IodaRacing Project | FTR | 1’26.249 | 1.019 / 0.094 |
14 | Takaaki NAKAGAMI | JPN | Italtrans Racing Team | Kalex | 1’26.306 | 1.076 / 0.057 |
15 | Julian SIMON | SPA | Blusens Avintia | Suter | 1’26.455 | 1.225 / 0.149 |
16 | Claudio CORTI | ITA | Italtrans Racing Team | Kalex | 1’26.545 | 1.315 / 0.090 |
17 | Johann ZARCO | FRA | JIR Moto2 | Motobi | 1’26.545 | 1.315 |
18 | Axel PONS | SPA | Pons 40 HP Tuenti | Kalex | 1’26.559 | 1.329 / 0.014 |
19 | Esteve RABAT | SPA | Pons 40 HP Tuenti | Kalex | 1’26.608 | 1.378 / 0.049 |
20 | Gino REA | GBR | Federal Oil Gresini Moto2 | Suter | 1’26.639 | 1.409 / 0.031 |
21 | Ratthapark WILAIROT | THA | Thai Honda PTT Gresini Moto2 | Suter | 1’26.665 | 1.435 / 0.026 |
22 | Ricard CARDUS | SPA | Arguiñano Racing Team | AJR | 1’26.715 | 1.485 / 0.050 |
23 | Max NEUKIRCHNER | GER | Kiefer Racing | Kalex | 1’26.911 | 1.681 / 0.196 |
24 | Roberto ROLFO | ITA | Technomag-CIP | Suter | 1’26.947 | 1.717 / 0.036 |
25 | Toni ELIAS | SPA | Mapfre Aspar Team Moto2 | Suter | 1’26.947 | 1.717 |
26 | Anthony WEST | AUS | QMMF Racing Team | Moriwaki | 1’27.300 | 2.070 / 0.353 |
27 | Damian CUDLIN | AUS | Desguaces La Torre SAG | Bimota | 1’27.699 | 2.469 / 0.399 |
28 | Markus REITERBERGER | GER | Cresto Guide MZ Racing | MZ-RE Honda | 1’28.000 | 2.770 / 0.301 |
29 | Eric GRANADO | BRA | JIR Moto2 | Motobi | 1’28.078 | 2.848 / 0.078 |
30 | Marco COLANDREA | SWI | SAG Team | FTR | 1’28.360 | 3.130 / 0.282 |
31 | Kevin WAHR | GER | Kiefer Racing | IAMT | 1’28.387 | 3.157 / 0.027 |
32 | Alessandro ANDREOZZI | ITA | S/Master Speed Up | Speed Up | 1’28.519 | 3.289 / 0.132 |
33 | Yuki TAKAHASHI | JPN | NGM Mobile Forward Racing | FTR | 1’28.858 | 3.628 / 0.339 |
34 | Elena ROSELL | SPA | QMMF Racing Team | Moriwaki | 1’29.317 | 4.087 / 0.459 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…