Aspettando+Jerez%3A+Team+Pramac+Racing
motomondialeit
/495-aspettando-jerez-team-pramac-racing/amp/
Categories: MotoGP

Aspettando Jerez: Team Pramac Racing

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, dove entrambi i piloti del Pramac Racing Team si sono dovuti ritirare dopo una caduta sul circuito di Losail, il Green Energy Team cerca un pronto riscatto in quella che doveva essere la terza gara stagionale, Il GP di Spagna che si terrà a Jerez il 2 maggio.
La tappa Giapponese di Motegi è stata posticipata al 3 ottobre a causa della nube di ceneri creata dal vulcano islandese Eyjafjallajokull che ha invaso l’Europa paralizzandone il traffico aereo per 4 giorni.
La Spagna è la nazione che ospiterà un gran numero di GP nel corso della stagione attuale, si disputeranno infatti qui 4 dei 18 GP, oltre a Jerez, ci sarà il GP de Catalunya a luglio, quello de la Comunitat Valenciana che chiuderà la stagione e il GP de Aragon a metà settembre che è stato selezionato dopo l’ulteriore defezione del GP di Ungheria.
Il circuito di Jerez de La Forntera è da sempre tappa fissa del motomondiale, si consideri che quella di domenica sarà la settantaquattresima gara che si corre sul circuito di Jerez, la ventiquattresima se si considerano esclusivamente le classi 500 e MotoGP.
Il Pramac Racing Team ha un discreto rapporto con questa pista avendo ottenuto qui un podio quando il proprio marchio era sulle carene della moto di Max Biaggi nel 2003. Successivamente a quella stagione ci sono stati risultati altalenanti sul circuito con molti ritiri e piazzamenti lontani dalle prime posizioni. Lo scorso anno Canepa si è classificato sedicesimo, mentre Kallio si è ritirato. Proprio dal finlandese ci si aspetta un pronto riscatto, avendo ottenuto su questo tracciato una vittoria nel 2008 alla guida di una 250 e un secondo posto nel 2005 in 125.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago