Nella prima sessione di libere della giornata, Mattia Pasini e la sua squadra hanno scelto di concentrarsi sulle gomme, verificandone la durabilità ed efficacia sul tracciato italiano e facendo registrare dei tempi competitivi sul giro, simili alle altre ART in pista.
Nel pomeriggio, dopo un inizio positivo della sessione, l’italiano ha avuto a che fare col chattering, che gli ha impedito di migliorare i suoi tempi sul giro.
Il pilota e i suoi tecnici dovranno quindi concentrarsi sulla possibile soluzione al problema riscontrato per poter lottare fra le CRT più veloci nelle prossime sessioni in pista.
Mattia Pasini #54 – 16° in 1’51.384
“Stamattina tutto è andato bene, avevo un buon feeling con la moto e tutto ha funzionato a dovere. Nel turno del pomeriggio, invece, abbiamo avuto un buon inizio, ma in seguito siamo stati rallentati dal chattering. Questo mi ha impedito di girare come avrei voluto. Ora verificheremo l’accaduto e lavoreremo per capire da che cosa è stato provocato, in modo tale da poter cercare una soluzione ed essere competitivi. Questo è il GP di casa e ci tengo a far bene, voglio lottare con le altre moto ART.”
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…