Nella prima sessione di libere della giornata, Mattia Pasini e la sua squadra hanno scelto di concentrarsi sulle gomme, verificandone la durabilità ed efficacia sul tracciato italiano e facendo registrare dei tempi competitivi sul giro, simili alle altre ART in pista.
Nel pomeriggio, dopo un inizio positivo della sessione, l’italiano ha avuto a che fare col chattering, che gli ha impedito di migliorare i suoi tempi sul giro.
Il pilota e i suoi tecnici dovranno quindi concentrarsi sulla possibile soluzione al problema riscontrato per poter lottare fra le CRT più veloci nelle prossime sessioni in pista.
Mattia Pasini #54 – 16° in 1’51.384
“Stamattina tutto è andato bene, avevo un buon feeling con la moto e tutto ha funzionato a dovere. Nel turno del pomeriggio, invece, abbiamo avuto un buon inizio, ma in seguito siamo stati rallentati dal chattering. Questo mi ha impedito di girare come avrei voluto. Ora verificheremo l’accaduto e lavoreremo per capire da che cosa è stato provocato, in modo tale da poter cercare una soluzione ed essere competitivi. Questo è il GP di casa e ci tengo a far bene, voglio lottare con le altre moto ART.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…