Tre podi, dei quali gli ultimi due consecutivi e la personalità di chi vuole arrivare fino in fondo, per Andrea Dovizioso è un momento positivo che lo vede arrivare al week end casalingo con l’adreanalina a mille e la consapevolezza di potersela giocare con i più forti.
Tre terzi posti in stagione fino ad ora per il pilota del team Tech 3 ma la Yamaha YZR-M1 è una garanzia per l’italiano che nella giornata odierna ha ottenuto un 6° tempo in mattinata ed un 5° tempo nella sessione pomeridiana, dove ha abbassato il suo crono di 7 decimi.
Sono solo 2 i decimi di gap dal leader del campionato Jorge Lorenzo, un tempo tutto sommato accettabile che proietta il pilota n. 4 verso la rincorsa al quarto podio stagionale, magari tentanto una picconata al gruppo di testa dei magnifici tre (Lorenzo, Pedrosa e Stoner).
Andrea Dovizioso
“Sono contento di come è iniziato questo week-end. Sono arrivato qui con grandi motivazioni dopo i podi ottenuti ad Assen e al Sachsenring, e devo dire che abbiamo fatto bene fin da subito. Nel pomeriggio in particolare abbiamo migliorato la messa a punto della moto: nonostante le condizioni della pista fossero peggiori causa caldo, sono stato più veloce e ho trovato un buon feeling con l’anteriore. Sono soltanto a 2 decimi da Lorenzo, il tutto girando sempre con gomme dure. Posso ritenermi soddisfatto, dobbiamo soltanto cercare di trovare una messa a punto che ci consenta di arrivare più in fretta al tempo sul giro, ma penso che abbiamo tutto il potenziale per riuscirci domani.”
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…