Non è stata una giornata particolarmente felice quella di oggi sul circuito del Mugello per Alvaro Bautista. Un fuori pista con banale scivolata al mattino e caduta al pomeriggio pur di piccola entità.
Qualche problemino tecnico da mettere a punto non ha però fatto perdere la speranza di potersi rifare nel corso delle prove di domani e soprattutto nelle qualifiche del pomeriggio.
Sempre vicino alle migliori CRT Michele Pirro seppur non vicinissimo come negli ultimi Gran Premi ma anche per lui le possibilità di recupero sono concrete.
Purtroppo nella prima giornata di prove Michele e la sua CRT hanno pagato lo scotto di non aver mai girato al Mugello al contrario di altri che potevano fare affidamento su dati e riferimenti.
Michele Pirro
“Per noi e la nostra moto anche su questo circuito è la prima volta ma in questo caso gli altri sono avvantaggiati perché hanno dei riferimenti precisi avendo già girato. Anche se leggermente in ritardo dalle migliori CRT rispetto agli altri Gran Premi abbiamo confermato di essere subito dietro loro. Naturalmente lavoreremo e cecheremo di ridurre il distacco domani. Io sono fiducioso. “
Alvaro Bautista
“Oggi è una giornata da dimenticare, purtroppo non abbiamo avuto una buona giornata. Questa mattina ho avuto un problema con i freni ed al fondo del rettilineo sono andato diritto nella ghiaia e poi sono scivolato. Non siamo riusciti a risolvere il problema e non riuscivo a girare come avrei voluto. Nel pomeriggio abbiamo lavora to sul set-up ma sono caduto subito perdendo inspiegabilmente aderenza con l’anteriore. Ho cambiato moto ma i problemi ai freni non erano risolti e facevo fatica nelle staccate. Abbiamo fatto delle modifiche cambiando dischi e pastiglie ed alla fine avvertivo qualche miglioramento così sono riuscito a fare un buon ritmo con le gomme che avevano diversi giri. Dovremo lavorare domani affinchè possa trovare maggior confidenza riuscendo a migliorare la mia posizione attuale. “
Fausto Gresini
“E’ stata una giornata problematica e la scivolata di questa mattina e la caduta di oggi pomeriggio ci hanno messo in difficoltà. Non è stata una giornata facile per Alvaro ma credo che con gli interventi che andremo a fare domani sarà una giornata diversa ritornando ad occupare la nostra posizione a ridosso dei primi. Con la CRT rispetto alle altre piste siamo leggermente più distanti dai migliori ma è pur vero che noi al Mugello non abbiamo mai girato a differenza degli altri che hano più dati e riferimenti a disposizione. Dovremo lavorare ma sono fiducioso di poter fare una bella gara “.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…