La Supebike vola a Brno: ecco orari e programmazione TV

Automotodrom Brno - teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca 2012 della Superbike

Pausa per il Motomondiale ma non per gli appassionati di moto che questa settimana avranno a che fare con la Superbike che sbarca a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2012.

Grande attesa per il duello inedito nelle derivate di serie che vede in testa al campionato ben due piloti italiani, Max Biaggi (Aprilia Racing) iridato 2010 e Marco Melandri (BMW Motorrad). I due piloti sono staccati in classifica di 48 punti, un buon margine per il corsaro dell’Aprilia ma le gare in Supebike sono 2 per ogni gran premio, quindi ben 50 punti in palio, ed ecco che il distacco non è più così abissale.

Soprattutto negli ultimi GP si è visto sicuramente un Biaggi in grande ripresa, capace di dominare intere gare, ma Marco Melandri, forte del supporto di una scuderia come la BMW ufficiale non è stato da meno ed ha inanellato una serie di risultati utili tali da farlo salire in classifica fino alle spalle del romano.

In crisi di risultati invece la Ducati Althea con Carlos Checa. Lo spagnolo, campione in carica della SBK, sembra non aver fortuna in questa stagione e dopo essere partito con i favori del pronostico e con una tripletta messa a segno tra Phillip Island (gara 2) e Imola (gara 1 e gara 2), ha avuto prestazioni altalenanti ma soprattutto ha pagato più volte errori suoi (o degli avversari) non riuscendo a finire la gara.

Oggi Checa è ben lontano dal rivale dell’Aprilia, sono 73 i punti che lo separano dalla vetta, e solo un mezzo miracolo potrebbe riportare l’iridato 2011 a lottare per la vittoria finale.

La soddisfazione in casa Althea arriva però da Davide Giugliano, il pilota italiano, esordiente in Superbike, ha già collezionato 94 punti ed è attualmente 9° in classifica generale.

Tra chi cercherà invece di disturbare la corsa a due degli italiani verso il titolo non possiamo dimenticare Jonathan Rea (Honda) che con 183 punti potrebbe essere un outsider di lusso, e che in questo campionato ha già vinto 2 gare, dimostrando di non aver paura a buttarsi nella mischia.

Altro pilota sugli scudi è Tom Sykes (Kawasaki) che però per quanto sia spesso uno dei più veloci in qualifica e nelle prove, è altrettanto spesso incapace di gestire la gara e di condurla fino alla fine mantenendo una posizione di rilievo.

Ecco quindi il programma in TV per prove libere, qualifiche e gare:

Venerdi 20 luglio 2012

  • ore 11:30, Superbike, Prove libere 1
  • ore 15:30, Superbike Qualifica 1

Sabato 21 luglio 2012

  • ore 10:45, Superbike, Qualifica 2 — diretta LA7
  • ore 13:50,Superbike Prove libere 2
  • ORE 14:50, SUPERBIKE, SUPERPOLE — DIRETTA LA7

Domenica 22 luglio 2012

  • ore 9:20, Superbike, Warm up
  • ORE 12:00, SUPERBIKE, GARA 1 — DIRETTA LA7
  • ORE 15:20, SUPERBIKE, GARA 2 — DIRETTA LA7
Gestione cookie