SBK: clamoroso, Guintoli lascia il team Liberty Racing!

Sylvain Guintoli, team Effenbert Liberty Racing

Incredibile colpo di scena in nel Mondiale Superbike, Sylvain Guintoli non scenderà in pista a Brno a causa della divergenza tra una parte dello staff tecnico ed il management amministrativo del team Liberty Racing.

La notizia è  a dir poco sconvolgente per il mondo della Superbike poichè il pilota francese ha deciso di non scendere in pista senza l’adeguato supporto tecnico, e se non dovesse risanarsi la situazione c’è da credere che Guintoli possa terminare il Mondiale con un’altro team, poichè nella nota rilasciata dalla società è specificato che “diversi meccanici al seguito di Guintoli hanno deciso di non presentarsi a Brno e per le restanti prove del calendario iridato“.

Brutta tegola insomma per il team ceco che proprio sul circuito di casa potrebbe addirittura decidere di non mettere in pista alcun pilota, anche se al momento solo Guintoli è dato per certo assente.

Questa la nota ufficiale diramata dal team:

Il Team  Liberty Racing comunica con rammarico che un’insanabile rottura nata da un’incomprensione  tra una  parte dello staff tecnico e il management amministrativo dell’azienda ha provocato, all’arrivo sul circuito di Brno, un’amara sorpresa. Diversi meccanici infatti hanno deciso di non partecipare al Gp della Repubblica Ceca ed al resto del campionato. Questa defezione comporta risvolti negativi per il pilota francese Sylvain Guintoli, che senza l’adeguato supporto tecnico non prenderà parte alla gara in programma a Brno durante questo weekend.

 

Gestione cookie