Prima vittoria in carriera in Moto 2 per lo spagnolo della Gresini Racing, che la spunta grazie ad un’invenzione nell’ultimo giro, dove con un doppio sorpasso, lascia dietro Tomizawa e Noyes.
La gara pronti-via è già ferma alla partenza, quando una macchia d’olio persa dalla moto di Tomizawa (toccato da Corsi) mette fuori gioco addirittura 9 piloti: bandiera rossa e tutti nei box per ripreparare i prototipi per una nuova partenza.
Nuova partenza che accorcia di 9 giri la gara ma che questa volta non riserva sorprese per le prime file, con Tomizawa ed Elias a condurre il gruppo. Grande prova per Kenny Noyes addirittura primo dopo soli 4 giri, partiva nono, mentre per i 25 punti finali in corsa anche Thomas Luthi. Da dietro provano a recuperare terreno sia Gabor Talmacsi che Simone Corsi, distanti circa un secondo dalla vetta.
Intanto non si fermano le cadute con Hector Faubel, Niccolò Canepa e Alex Debon tutti rientrati in pista. Si ritira invece Mattia Pasini (JiR Moto2).
Yuki Takahashi (Tech3 Racing), Simone Corsi (JiR Moto2) e Sergio Gadea (Tenerife 40 Pons) completano la top six di questa prima prova europea.