Prima vittoria in carriera in Moto 2 per lo spagnolo della Gresini Racing, che la spunta grazie ad un’invenzione nell’ultimo giro, dove con un doppio sorpasso, lascia dietro Tomizawa e Noyes.
La gara pronti-via è già ferma alla partenza, quando una macchia d’olio persa dalla moto di Tomizawa (toccato da Corsi) mette fuori gioco addirittura 9 piloti: bandiera rossa e tutti nei box per ripreparare i prototipi per una nuova partenza.
Nuova partenza che accorcia di 9 giri la gara ma che questa volta non riserva sorprese per le prime file, con Tomizawa ed Elias a condurre il gruppo. Grande prova per Kenny Noyes addirittura primo dopo soli 4 giri, partiva nono, mentre per i 25 punti finali in corsa anche Thomas Luthi. Da dietro provano a recuperare terreno sia Gabor Talmacsi che Simone Corsi, distanti circa un secondo dalla vetta.
Intanto non si fermano le cadute con Hector Faubel, Niccolò Canepa e Alex Debon tutti rientrati in pista. Si ritira invece Mattia Pasini (JiR Moto2).
Yuki Takahashi (Tech3 Racing), Simone Corsi (JiR Moto2) e Sergio Gadea (Tenerife 40 Pons) completano la top six di questa prima prova europea.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…