Ed eccoci arrivati all’appuntamento solo per la MotoGP, il Gran Premio degli Stati Uniti che si svolgerà questo week end a Laguna Seca in California.
Jorge Lorenzo (Yamaha) dovrà difendersi dagli inseguitori che nel frattempo sono aumentati, infatti al solito Casey Stoner (Repsol Honda) si è aggiunto il connazionale Dani Pedrosa (Repsol Honda), che dopo l’ultimo GP è balzato al secondo posto della classifica generale.
I tre piloti sono anche i tre ultimi vincitori della pista del cavatappi, Stoner (2011), Lorenzo (2010) e Pedrosa (2009) sono gli ultimi tre piloti ad aver dominato sulla pista americana, e da oggi comincieranno a contendersi questo “spareggio” che potrebbe essere anche determinante nella corsa al titolo.
Tra gli altri piloti c’è da tenere d’occhio Valentino Rossi (Ducati) che nonostante la stagione altalenante qui in California ci ha vinto nel 2008 e potrebbe essere un toccasana per il pesarese riuscire a portara a casa una vittoria.
Molto interessante anche la gara che metteranno in atto i piloti del team Tech 3, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, una vera spina nel fianco di tutti in questa stagione, come anche Nicky Hayden (Ducati) il grande deluso del Sachsenring che è però uno dei migliori interpreti della pista del cavatappi.
A questo aggiungiamo che proprio la Ducati porterà in pista dei nuovi propulsori, e chissà che non siano la chiave di volta per la stagione della rossa di Borgo Panigale.
VENERDÌ 27 LUGLIO 2012
SABATO 28 LUGLIO 2012
DOMENICA 29 LUGLIO 2012
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…