Guerra aperta tra i due iridati delle due ultime stagioni, ieri Jorge Lorenzo (Yamaha) ha siglato una pole straordinaria a tempo scaduto, bruciando di 74 millesimi l’australiano che aveva a sua volta sbullonato la pole provvisoria del maiorchino a pochi minuti dal termine.
Oggi nel warm up è stata la volta di Casey Stoner (Repsol Honda) che si è subito preso la rivincita bruciando il pilota della Yamaha di 1 solo millesimo di secondo.
Sempre nel warm up ancora Dani Pedrosa a tenere il moccolo con poco più di 1 decimo di distanza mentre è sempre difficile la situazione della Ducati con Valentino Rossi che chiude 9° quasi ad un secondo e mezzo di ritardo.
Andrea Dovizioso a mezzo secondo dal duo di testa segna il 4° tempo della mattinata (pomeriggio in Italia), tallonato da Cal “Crazy” Crutchlow e Ben Spies.
Solo 40 minuti all’inizio del GP degli USA, ma da quello che hanno messo in pista Stoner e Lorenzo si prevede una gara con scintille.
A Laguna Seca il tempo è buono ma un po’ freddo, in questo momento sono 14 i gradi (17 al suolo) e l’umidità sfiora il 90% con un cielo leggermente nuvoloso.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…