Dopo lo spettacolare GP di Jerez che ha visto Lorenzo intascarsi la vittoria del secondo round della stagione dopo il rinvio del GP del Giappone, i piloti ed i Team della classe regina sono tornati sul tracciato Andaluso per un giorno di test. La sessione di test post gara, che è iniziata alle 10 del mattino ed è proseguita fino alle 18:00, si è svolta con le stesse temperature registrate nel week end di gara e alla fine della sessione giornaliera il secondo classificato di ieri Dani Pedrosa ha fatto registrare il miglior tempo in 1’39.425.
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha completato 63 giri in sella alla Honda RC212V nonostante qualche disturbo allo stomaco comparso nella nottata che ha un po’ affaticato il pilota Francese. Sebbene le sue condizioni fisiche non fossero ottimali, De Puniet ha proseguito il suo lavoro di messa a punto della Honda come pianificato con i tecnici segnando il suo miglior crono in 1’39.609 (4° complessivo) a meno di 2 decimi dal capoclassifica Pedrosa. Ora il circus del MotoGP si fermerà per due settimane e il Team LCR tornerà nuovamente in pista a Le Mans (Francia) il 23 Maggio.
De Puniet: “Beh… sono contento dei miglioramenti fatti oggi ma nello stesso tempo è stata una sessione di prove alquanto dura per me visto che ieri notte ho accusato forti dolori allo stomaco e anche adesso mi sento abbastanza debole. Comunque siamo soddisfatti delle modifiche al telaio e alle sospensioni: dopo due gare c’erano alcune cose da sistemare ma non c’è stato il tempo di farlo nei week end di gara quindi questo giorno di test ci è servito a chiarire alcuni punti. Abbiamo lavorato sulla partenza considerando che il mio risultato di ieri è stato condizionato principalmente da una brutta partenza e poi, sia con le gomme usate che con quelle nuove, ho registrato dei buoni tempi quindi concludiamo questo primo test con dei progressi che ci fanno ben sperare per il futuro”.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…