Qualifiche della MotoGP che vedono primeggiare Dani Pedrosa (Repsol Honda) che con un crono di 1’38.813 segna il nuovo record di pista ad Indianpolis e stacca di 1 decimo Jorge Lorenzo (2° – Yamaha).
Qualifiche macchiate da numerose cadute, bruttissima quella di Casey Stoner (Repsol Honda) che dopo 3 giri soltanto (e pole provvisoria) cade e distrugge la moto. Per fortuna il pilota australiano accusa solo uno stiramento alla caviglia e probabilmente domani sarà in pista e partirà dalla seconda fila (6° tempo).
Altra bruttissima caduta quella di Nicky Hayden (Ducati) che sempre alla curva 13 perde il posteriore e viene sbalzato in aria, il pilota americano cade male ma per fortuna non ci sono danni, solo un leggero trauma cranico, ed il pilota domani dovrebbe essere regolarmente in pista dall’8° casella (terza fila).
Caduta di minore intensità (sempre alla curva 13), quella di Ben Spies (Yamaha) che al terzo intertempo e con mezzo secondo di vantaggio prende il volo e finisce a terra. Il pilota texano riesce comunque a rientrare con la seconda moto e chiude con il 4° tempo.
Sfortunato Andrea Dovizioso (Yamaha Tech 3) che ben due volte viene stoppato quando aveva la possibilità di prendersi la pole, prima a causa della bandiera rossa per l’incidente in pista e successivamente a causa di Aleix Espargaro che lo ostacola, tuttavia il pilota italiano chiude con un pregevole 3° tempo e quindi domani partirà dalla prima fila.
Chiudono la top 10 Stefan Bradl (5° – LCR Honda), Cal Crutchlow (7° – Yamaha Tech 3), Alvaro Bautista (9° – Honda Gresini) e Randy De Puniet (10° – Power Electronics Aspar) su una CRT.
Incredibilmente fuori dalla top 10 Valentino Rossi (11° – Ducati) che non trova mai lo la situazione ottimale e che al penultimo giro “balla” in curva 13 rischiando anche lui una caduta.
Mattia Pasini (Speed Master), Michele Pirro (Honda Gresini) e Danilo Petrucci (Came IodaRacing Project) chiudono rispettivamente 15°, 16° e 19°.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…