La superiorità di Pol Espargaró (Pons 40 HP Tuenti) e Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) si è palesata in tutto il fine settimana anche ad Indianapolis, e solo uno sforzo fuori dal normale ha permesso ad Andrea Iannone (Speed Master) di rimanere “attaccato” ai due fuggitivi con un ritardo di soli 4 decimi (abbondanti).
Pol Espargaró chiude le qualifiche con la terza pole stagionale segnando sul cronometro il tempo di 1’42.602 e staccando di 2 decimi il leader del campionato, il connazionale e rivale Marc Marquez, terzo Iannone.
Dietro il terzetto della prima fila è il vuoto, Julian Simon (4° – Blusens Avintia) ha quasi 8 decimi di ritardo sul primo seguito da Aegerter (5° – Technomag-CIP) e Redding (6° – Marc VDS Racing Team), con l’italiano Claudio Corti (7° – Italtrans) che perde la seconda fila per soli 59 millesimi di secondo.
Il pilota della scuderia Italtrans è seguito da Mika Kallio (Marc VDS Racing), Thomas Luthi (Interwetten Paddock) e Nicolas Terol (Mapfre Aspar Moto2) che chiudono le prime 10 posizioni.
Caduta per Alex de Angelis (NGM Mobile Forward Racing) alla curva 2. Chiuderà 16º.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…