Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo) è inarrestabile, il leader della Moto3 non molla un colpo e conquista la pole vincendo il confronto con i due rivali Danny Kent (Red Bull KTM Ajo) e Maverick Viñales (Blusens Avintia) per una manciata di millesimi, tutti e tre i piloti infatti terminano le qualifiche con dei tempi racchiusi in meno di un decimo di secondo.
Seguono in seconda fila Luis Salom (RW Racing) insieme a Khairuddin Zulfahmi (AirAsia) e Alex Rins (Estrella Galicia 0,0) completano la seconda. Primo degli italiani Romano Fenati 8º (FMI Italia).
Qualifiche rovinate dalle numerose cadute, inizia lo sfortunato Hector Faubel (Mapfre Aspar Moto3) che alla curva 16 è protagonista di un highside che obbliga alle bandiere rosse e al trasporto in ospedale dello spagnolo per accertamenti, e lo seguono Jack Miller (Caretta Tech.), Adrian Martin (JHK Laglisse), Alex Marquez (Ambrogio Next Racing) per ben due volte, Niccoló Antonelli (San Carlo Honda Gresini) e Danny Webb (Mahindra Racing).
Conseguenze solo per l’australiano Miller che riporterà la frattura della clavicola sinistra (la terza frattura nello stesso punto, la seconda volta in questa stagione).