Fenomeno ed anche fortunato, cosa può volere di più Marc Marquez, conosciuto anche come il “leader della Moto2” che conduce la classifica con il bottino di 48 punti di vantaggio su Espargaro?
Il pilota del team CatalunyaCaixa Repsol piazza un buon tempo, ma il distacco dal rivale Pol Espargaro (Pons 40 HP Tuenti) potrebbe essere recuperabile (44 millesimi di secondo) se il pilota della Pons non cadesse a 5 minuti dalla fine consegnando di fatto la pole al connazionale.
La prima fila è completata da uno scatenato Scott Redding (Marc VDS Racing) che si prende meno di 1 decimo da Marquez con un crono eccezionale di 1’38.339.
Seconda fila e solo 5° tempo invece per Andrea Iannone (Speed Master) che però non ha un gran distacco dalla testa del gruppo (meno di 3 decimi), preceduto da Nakagami (Italtrans Racing Team).
Gli altri italiani si trovano nella parte bassa/centrale del tabellone, il primo è Simone Corsi (Came IodaRacing Project) che termina con il 13° tempo, mentre fa peggio Claudio Corti (Italtrans Racing Team) che termina 16°, anche se c’è da dire che i due piloti, nonostante il piazzamento lontano dalla vetta, accusano un ritardo di soli 8 decimi dal più veloce.
In effetti la Moto2 oggi ha fatto registrare tempi veramente stretti, ci sono infatti ben 18 piloti racchiusi in 1 secondo.
Pos | Pilota | Naz. | Team | Moto | Time | Gap 1°/ Prev |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Marc MARQUEZ | SPA | Team CatalunyaCaixa Repsol | Suter | 1’38.242 | |
2 | Pol ESPARGARO | SPA | Pons 40 HP Tuenti | Kalex | 1’38.286 | 0.044 / 0.044 |
3 | Scott REDDING | GBR | Marc VDS Racing Team | Kalex | 1’38.339 | 0.097 / 0.053 |
4 | Takaaki NAKAGAMI | JPN | Italtrans Racing Team | Kalex | 1’38.369 | 0.127 / 0.030 |
5 | Andrea IANNONE | ITA | Speed Master | Speed Up | 1’38.503 | 0.261 / 0.134 |
6 | Thomas LUTHI | SWI | Interwetten-Paddock | Suter | 1’38.617 | 0.375 / 0.114 |
7 | Esteve RABAT | SPA | Pons 40 HP Tuenti | Kalex | 1’38.699 | 0.457 / 0.082 |
8 | Ratthapark WILAIROT | THA | Thai Honda PTT Gresini Moto2 | Suter | 1’38.793 | 0.551 / 0.094 |
9 | Mika KALLIO | FIN | Marc VDS Racing Team | Kalex | 1’38.794 | 0.552 / 0.001 |
10 | Bradley SMITH | GBR | Tech 3 Racing | Tech 3 | 1’38.849 | 0.607 / 0.055 |
11 | Yuki TAKAHASHI | JPN | NGM Mobile Forward Racing | FTR | 1’38.866 | 0.624 / 0.017 |
12 | Julian SIMON | SPA | Blusens Avintia | Suter | 1’38.919 | 0.677 / 0.053 |
13 | Simone CORSI | ITA | Came IodaRacing Project | FTR | 1’39.043 | 0.801 / 0.124 |
14 | Xavier SIMEON | BEL | Tech 3 Racing | Tech 3 | 1’39.074 | 0.832 / 0.031 |
15 | Johann ZARCO | FRA | JIR Moto2 | Motobi | 1’39.114 | 0.872 / 0.040 |
16 | Claudio CORTI | ITA | Italtrans Racing Team | Kalex | 1’39.122 | 0.880 / 0.008 |
17 | Dominique AEGERTER | SWI | Technomag-CIP | Suter | 1’39.253 | 1.011 / 0.131 |
18 | Jordi TORRES | SPA | Mapfre Aspar Team Moto2 | Suter | 1’39.277 | 1.035 / 0.024 |
19 | Randy KRUMMENACHER | SWI | GP Team Switzerland | Kalex | 1’39.417 | 1.175 / 0.140 |
20 | Mike DI MEGLIO | FRA | Kiefer Racing | Kalex | 1’39.420 | 1.178 / 0.003 |
21 | Alex DE ANGELIS | RSM | NGM Mobile Forward Racing | FTR | 1’39.470 | 1.228 / 0.050 |
22 | Axel PONS | SPA | Pons 40 HP Tuenti | Kalex | 1’39.486 | 1.244 / 0.016 |
23 | Gino REA | GBR | Federal Oil Gresini Moto2 | Suter | 1’39.603 | 1.361 / 0.117 |
24 | Nicolas TEROL | SPA | Mapfre Aspar Team Moto2 | Suter | 1’39.804 | 1.562 / 0.201 |
25 | Anthony WEST | AUS | QMMF Racing Team | Speed Up | 1’40.125 | 1.883 / 0.321 |
26 | Tomoyoshi KOYAMA | JPN | Technomag-CIP | Suter | 1’40.130 | 1.888 / 0.005 |
27 | Alessandro ANDREOZZI | ITA | S/Master Speed Up | Speed Up | 1’40.471 | 2.229 / 0.341 |
28 | Steven ODENDAAL | RSA | Arguiñano Racing Team | AJR | 1’41.156 | 2.914 / 0.685 |
29 | Marcel SCHROTTER | GER | Desguaces La Torre SAG | Bimota | 1’41.222 | 2.980 / 0.066 |
30 | Marco COLANDREA | SWI | SAG Team | FTR | 1’41.951 | 3.709 / 0.729 |
31 | Elena ROSELL | SPA | QMMF Racing Team | Speed Up | 1’42.102 | 3.860 / 0.151 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…