La prima giornata di prove libere viene compromessa dalla pioggia per la MotoGP con una prima sessione asciutta ed una seconda sessione che vede scendere in pista praticamente solo le CRT ed alcune ufficiali per qualche giro.
Troppa acqua e rischio caduta per le pozze che si sono formate sul tracciato e molti piloti ufficiali hanno preferito disertare la sessione per evitare problemi.
Il più veloce sul tracciato in condizioni miste è stato qunidi Ivan Silva (Blusens Avintia) con un tempo di 2’10.602, seguito da Randy de Puniet (Power Electronics), Roberto Rolfo (Speed Master) e Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini).
Tra le moto ufficiali invece hanno fatto alcuni giri Karel abraham (AB Cardion Motoracing) che chiude 5°, seguito da Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini) e Valentino Rossi (Ducati).
Un po’ più indietro troviamo la Ducati di Nicky Hayden (9), la Honda di Stefan Bradl (LCR) in 11ª posizione e la Ducati di Hector Barberá in 12ª posizione.
Rimangono quindi come riferimento i tempi della sessione mattutina, quando Dani Pedrosa, Casey Stoner e Jorge Lorenzo avevano messo in riga gli avversari mantenendosi tutti e tre sotto i 2’02.
Domani il via al terzo turno di libere alle ore 4.10 (ora italiana) e successivamente alle 7.55 (sempre ora italiana) per le qualifiche.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…