Casey Stoner (Repsol Honda) è tornato, nel circuito di casa l’australiano è micidiale e chiude le FP2 con un tempo di 1’29.999 rifilando quasi nove decimi a Pedrosa ed un secondo netto a Lorenzo. Gli altri sono lontani anni luce.
Il campione in carica è l’unico ad andare sotto il tetto dell’1’30, e nonostante Pedrosa e Lorenzo girino con un ritmo sostenuto, non riescono mai a tenergli testa.
Dopo il trio meraviglia c’è il blocco Monster Yamaha Tech 3 con Crutchlow, sempre più splendido, ed Andrea Dovizioso, seguiti dalla Honda di Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini).
Le Ducati ancora in affanno rispetto al gruppo, questa volta Valentino Rossi e Nicky Hayden chiudono all’8° e 9° posto, preceduti da Stefan Bradl (LCR Honda), ma i distacchi sono abissali.
Rossi guadagna 2 secondi pieni mentre sono 2,6 i secondi che prende Hayden.
Randy De Puniet (Power Electronics Aspar) è la CRT più veloce, più veloce persino delle Ducati di Barbera e Abraham, seguite da Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing) e Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini).
Assente Ben Spies (Yamaha) per infortunio.
Pos | Pilota | Naz. | Team | Moto | Time | Gap 1°/ Prev |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Casey STONER | AUS | Repsol Honda Team | Honda | 1’29.999 | |
2 | Dani PEDROSA | SPA | Repsol Honda Team | Honda | 1’30.884 | 0.885 / 0.885 |
3 | Jorge LORENZO | SPA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 1’31.005 | 1.006 / 0.121 |
4 | Cal CRUTCHLOW | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 1’31.367 | 1.368 / 0.362 |
5 | Andrea DOVIZIOSO | ITA | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 1’31.458 | 1.459 / 0.091 |
6 | Alvaro BAUTISTA | SPA | San Carlo Honda Gresini | Honda | 1’31.616 | 1.617 / 0.158 |
7 | Stefan BRADL | GER | LCR Honda MotoGP | Honda | 1’31.702 | 1.703 / 0.086 |
8 | Valentino ROSSI | ITA | Ducati Team | Ducati | 1’32.030 | 2.031 / 0.328 |
9 | Nicky HAYDEN | USA | Ducati Team | Ducati | 1’32.654 | 2.655 / 0.624 |
10 | Randy DE PUNIET | FRA | Power Electronics Aspar | ART | 1’32.674 | 2.675 / 0.020 |
11 | Hector BARBERA | SPA | Pramac Racing Team | Ducati | 1’32.706 | 2.707 / 0.032 |
12 | Karel ABRAHAM | CZE | Cardion AB Motoracing | Ducati | 1’32.744 | 2.745 / 0.038 |
13 | Colin EDWARDS | USA | NGM Mobile Forward Racing | Suter | 1’33.835 | 3.836 / 1.091 |
14 | Michele PIRRO | ITA | San Carlo Honda Gresini | FTR | 1’34.002 | 4.003 / 0.167 |
15 | Aleix ESPARGARO | SPA | Power Electronics Aspar | ART | 1’34.479 | 4.480 / 0.477 |
16 | Danilo PETRUCCI | ITA | Came IodaRacing Project | Ioda-Suter | 1’34.531 | 4.532 / 0.052 |
17 | James ELLISON | GBR | Paul Bird Motorsport | ART | 1’34.561 | 4.562 / 0.030 |
18 | Ivan SILVA | SPA | Avintia Blusens | BQR | 1’34.746 | 4.747 / 0.185 |
19 | Roberto ROLFO | ITA | Speed Master | ART | 1’34.771 | 4.772 / 0.025 |
Kris McLAREN | AUS | Avintia Blusens | BQR | 1’38.203 | 8.204 / 3.432 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…