MotoGP zoppicante a Valencia a causa delle condizioni del tempo che, nonostante il miglioramento ha lasciato in eredità numerosi tratti ancora umini e pericolosi in pista.
Una sessione che ha visto scendere in pista metà dei piloti almeno per i primi 40 minuti, poi via via che il tempo (e l’utilizzo) hanno fatto migliorare le condizioni del circuito, c’è stata la discesa vera e propria di tutti i piloti, che negli ultimi 10 minuti si sono accalcati per poter provare finalmente le gomme da asciutto.
Tra tutti il migliore è risultato lo spagnolo della Honda, Dani Pedrosa, che ha piazzato un tempo molto interessante 1’33.033, dando ben 6 decimi alla coppia delle Yamaha del team Tech 3, Dovizioso e Crutchlow.
Stefan Bradl (LCR Team), Nicky Hayden (Ducati Team) e il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) completano la top6 dalla quale rimangono esclusi Casey Stoner (9º) e Valentino Rossi solo 11º a quasi tre secondi.
Tra le CRT brilla Randy de Puniet (Power Electronics Aspar) ottavo, mentre Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) e Roberto Rolfo (Speed Master) sono i primi inseguitori.
Pos | Pilota | Naz. | Team | Moto | Time | Gap 1°/ Prev |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Dani PEDROSA | SPA | Repsol Honda Team | Honda | 1’33.033 | |
2 | Andrea DOVIZIOSO | ITA | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 1’33.641 | 0.608 / 0.608 |
3 | Cal CRUTCHLOW | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 1’33.672 | 0.639 / 0.031 |
4 | Stefan BRADL | GER | LCR Honda MotoGP | Honda | 1’33.751 | 0.718 / 0.079 |
5 | Nicky HAYDEN | USA | Ducati Team | Ducati | 1’34.263 | 1.230 / 0.512 |
6 | Jorge LORENZO | SPA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 1’34.296 | 1.263 / 0.033 |
7 | Alvaro BAUTISTA | SPA | San Carlo Honda Gresini | Honda | 1’34.764 | 1.731 / 0.468 |
8 | Randy DE PUNIET | FRA | Power Electronics Aspar | ART | 1’34.915 | 1.882 / 0.151 |
9 | Casey STONER | AUS | Repsol Honda Team | Honda | 1’34.991 | 1.958 / 0.076 |
10 | Michele PIRRO | ITA | San Carlo Honda Gresini | FTR | 1’35.371 | 2.338 / 0.380 |
11 | Valentino ROSSI | ITA | Ducati Team | Ducati | 1’35.824 | 2.791 / 0.453 |
12 | Karel ABRAHAM | CZE | Cardion AB Motoracing | Ducati | 1’35.919 | 2.886 / 0.095 |
13 | Roberto ROLFO | ITA | Speed Master | ART | 1’36.149 | 3.116 / 0.230 |
14 | Hector BARBERA | SPA | Pramac Racing Team | Ducati | 1’36.192 | 3.159 / 0.043 |
15 | Katsuyuki NAKASUGA | JPN | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 1’36.267 | 3.234 / 0.075 |
16 | Aleix ESPARGARO | SPA | Power Electronics Aspar | ART | 1’36.517 | 3.484 / 0.250 |
17 | Danilo PETRUCCI | ITA | Came IodaRacing Project | Ioda-Suter | 1’36.538 | 3.505 / 0.021 |
18 | Ivan SILVA | SPA | Avintia Blusens | BQR | 1’36.753 | 3.720 / 0.215 |
19 | Hiroshi AOYAMA | JPN | Avintia Blusens | BQR | 1’37.701 | 4.668 / 0.948 |
20 | Colin EDWARDS | USA | NGM Mobile Forward Racing | Suter | 1’37.969 | 4.936 / 0.268 |
21 | Claudio CORTI | ITA | Avintia Blusens | Inmotec | 1’38.663 | 5.630 / 0.694 |
James ELLISON | GBR | Paul Bird Motorsport | ART | 1’46.122 | 13.089 / 7.459 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…