Michele+Pirro+chiude+con+le+CRT+e+passa+in+Ducati
motomondialeit
/6004-michele-pirro-chiude-con-le-crt-e-passa-in-ducati/amp/
Categories: MotoGP

Michele Pirro chiude con le CRT e passa in Ducati

Michele Pirro, pilota pugliese della MotoGP conclude il suo sodalizio con il team Gresini con il quale ha corso il suo primo campionato mondiale in MotoGP per passare alla Ducati, nel team Pramac come collaudatore e wild card in campionato.

Nell’ultima gara della stagione appena conclusa Pirro ha ottenuto un ottimo quinto posto, che gli è valso la prima posizione tra le CRT a Valencia chiudendo il campionato al 15° posto con 43 punti, e classificandosi 3° tra le CRT.

In un’intervista rilasciata nel dopogara a dichiarato di essere contentissimo del risultato raggiunto e di sperare in grandi prestazioni anche il prossimo anno, nonostante il suo futuro sia ancora incerto.

Nel team San Carlo Honda Gresini Pirro ha ammesso di essersi trovato benissimo e di aver sempre avuto un pronto sostegno nei momenti di difficoltà ma è arrivato il momento di guardare avanti, ed il pilota di San Giovanni Rotondo ha deciso di farlo in un modo alternativo, lasciando le gare su una CRT per cimentarsi con una moto ufficiale anche se in veste di collaudatore.

Merito comunque a Fausto Gresini che l’ha prelevato dalla Moto2 dopo una stagione discreta per buttarlo nella mischia su una moto nuova, che nel corso della stagione Michele ha contribuito a far diventare sempre più performante, seconda solo alle ART del team Power Electronics Aspar.

Lo stesso Gresini, al termine dell’ultima gara ha parlato di una grande soddisfazione, visto il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Ora per Pirro la realtà è diversa, la Ducati l’ha ingaggiato nel team Pramac come collaudatore ufficiale ed il pilota italiano ha già messo in mostra un’ottima attitudine nei primi test, andando persino meglio di Andrea Iannone, prima guida del team per la stagione 2013.

Pirro stesso si è dichiarato contento, la Desmosedici sembra rispondere bene ed il pilota non manca di sottolineare la facilità con la quale è riuscito a prendere feeling con il nuovo mezzo. Per la Ducati è stato un vero colpo, e chissà che Michele nel corso della prossima stagione non ci faccia vedere qualche apparizione spettacolare, magari andanosi a guadagnare un posto fisso in pista che lo possa proiettare nell’olimpo della MotoGP.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago