Se c’è molta curiosità da parte degli appassionati per la prima gara sul circuito di Losail della MotoGp, la Moto2 non è da meno.
Il campionato che sta per iniziare si prevede essere avvincente con molti piloti che si apprestano a diventarne i protagonisti.
Uno su tutti Pol Espargaro, il favoritissimo vicecampione del mondo che l’anno scorso contese il titolo a Marc Marquez, quest’anno in MotoGP.
Ma Espargaro nonostante un team di alto livello, il Team Tuenti HP 40, e una buona moto non avrà vita facile. Nicolas Terol, Scott Redding, Julian Simon, Toni Elias ed Esteve Rabat sono solo alcuni dei piloti che, visti i buoni risultati ottenuti durante gli ultimi test IRTA di Jerez de la Frontera, si presenteranno come gli avversari più temibili che di certo non renderanno tranquilli i weekend di questo campionato allo spagnolo.
Ma la Moto2 oltre ad avere piloti che aspirano al titolo ha anche tre esordienti che parteciperanno per la prima volta a questo campionato! I rookie di quest’anno saranno: Kyle Smith, Danny Kent e il campione del mondo uscente della Moto3 Sandro Cortese.
Ovviamente non sarà il risultato della prima gara in Qatar a decretare l’andamento del mondiale, ma come si dice, chi ben inizia è già a metà dell’opera.
Luana Viroli
@Luana094j
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…