Se c’è molta curiosità da parte degli appassionati per la prima gara sul circuito di Losail della MotoGp, la Moto2 non è da meno.
Il campionato che sta per iniziare si prevede essere avvincente con molti piloti che si apprestano a diventarne i protagonisti.
Uno su tutti Pol Espargaro, il favoritissimo vicecampione del mondo che l’anno scorso contese il titolo a Marc Marquez, quest’anno in MotoGP.
Ma Espargaro nonostante un team di alto livello, il Team Tuenti HP 40, e una buona moto non avrà vita facile. Nicolas Terol, Scott Redding, Julian Simon, Toni Elias ed Esteve Rabat sono solo alcuni dei piloti che, visti i buoni risultati ottenuti durante gli ultimi test IRTA di Jerez de la Frontera, si presenteranno come gli avversari più temibili che di certo non renderanno tranquilli i weekend di questo campionato allo spagnolo.
Ma la Moto2 oltre ad avere piloti che aspirano al titolo ha anche tre esordienti che parteciperanno per la prima volta a questo campionato! I rookie di quest’anno saranno: Kyle Smith, Danny Kent e il campione del mondo uscente della Moto3 Sandro Cortese.
Ovviamente non sarà il risultato della prima gara in Qatar a decretare l’andamento del mondiale, ma come si dice, chi ben inizia è già a metà dell’opera.
Luana Viroli
@Luana094j
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…