A Losail si sono disputate le prime qualifiche ufficiali dell’anno.
Come da nuovo regolamento, si sono svolte due sessioni di prove, ognuna da 15 minuti. Nella Q1 sono rientrati i 14 piloti che, da quanto risultato nella classifica combinata delle libere, sono stati i meno veloci. Tra questi solo due, Aleix Espargaro e Andrea Iannone, sono approdati al secondo turno.
Ma è la seconda sessione quella che realmente conta. Qui sono stati Jorge Lorenzo e Cul Cruchlow a darsi battaglia a suon di caschi rossi. A spuntarla è stato proprio lo spagnolo, fermando il cronometro sul 1.54.714. La Yamaha conferma lo stato di ottima salute, piazzando due moto tra le prime tre.
A chiudere la prima fila c’è un Dani Pedrosa in gran rispolvero. Già, infatti lo spagnolo della Honda, nei due giorni precedenti, non aveva mostrato grandi tempi.
Andrea Dovizioso e la sua Ducati partiranno dalla quarta casella della griglia di partenza. Un’ottima prova da parte del pilota italiano.
Alle spalle del ducatista, troviamo Stefan Bradl ed un Marc Marquez un po’in discesa rispetto a ciò che aveva fatto vedere nelle sessioni di libere precedenti.
Solo settimo Rossi, che non riesce ad usufruire in modo ottimale del tempo a disposizione.
Erica Rossi
@erimoonwalker99
Doha, Saturday, April 06, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|
1 | Jorge LORENZO | SPA | Yamaha Factory Racing | 1’54.714 | |
2 | Cal CRUTCHLOW | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | 1’54.916 | 0.202 / 0.202 |
3 | Dani PEDROSA | SPA | Repsol Honda Team | 1’55.151 | 0.437 / 0.235 |
4 | Andrea DOVIZIOSO | ITA | Ducati Team | 1’55.160 | 0.446 / 0.009 |
5 | Stefan BRADL | GER | LCR Honda MotoGP | 1’55.477 | 0.763 / 0.317 |
6 | Marc MARQUEZ | SPA | Repsol Honda Team | 1’55.645 | 0.931 / 0.168 |
7 | Valentino ROSSI | ITA | Yamaha Factory Racing | 1’55.711 | 0.997 / 0.066 |
8 | Alvaro BAUTISTA | SPA | GO&FUN Honda Gresini | 1’55.870 | 1.156 / 0.159 |
9 | Bradley SMITH | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | 1’56.315 | 1.601 / 0.445 |
10 | Andrea IANNONE | ITA | Energy T.I. Pramac Racing | 1’56.523 | 1.809 / 0.208 |
11 | Nicky HAYDEN | USA | Ducati Team | 1’56.667 | 1.953 / 0.144 |
12 | Aleix ESPARGARO | SPA | Power Electronics Aspar | 1’57.064 | 2.350 / 0.397 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…