Dopo una settimana di pausa ci apprestiamo, lentamente, ad abbandonare la festaiola penisola iberica ed il suo trionfante weekend dal podio monocolore che, tra Pedrosa, Marquez e Lorenzo ha monopolizzato la MotoGP.
Tirato su un polverone di polemiche e scorrettezze, il tempo fa il suo bel gioco placando gli animi. Voci di corridoio, infatti, narrano un riappacificamento tra Lorenzo e Marquez con tanto di stretta di mano, dopo la scontrosa ultima curva di Jerez.
Buoni propositi inebriano la mente di Rossi, con tanto di dichiarazioni pre-conferenza che lo vedono tra piu favoriti nella prossima tappa.
Uno dei motivi della positività di Rossi, a parte il suo buon rapporto con la pista di Le Mans, è la temperatura che non sembra essere particolarmente alta ed i record gia detenuti come miglior giro motociclistico con il tempo ‘ 1:32.678 .
La prossima tappa tocca la Francia, Le Mans appunto, presso il circuito Bugatti, in onore dell’ormai scomparso imprenditore italiano Ettore Bugatti.
Il circuito è lungo 4.185 m e presenta 11 curve, in parte ricavato dal Circuit de la Sarthe è famoso anche per ospitare un’altra importante competizione, come Le 24 ore di Le Mans.
A dare un tocco spettrale ai normanni castelli della Loira, ci pensa il clima, spesso uggioso e umido. Le prove infatti si svolgeranno tra altalenanti nuvole e sole, a pioggia e temporali.
Tempo poco nuvoloso si prevede per le 14 della domenica, con i suoi buon 17 °, vento moderato e umidità variante dal 57 al 97% .
Scampata l’assenza di Barbera per prigionia,dovuta all’aggressione della fidanzata, tramutata poi in lavori socialmente utili, ci auguriamo che la romantica Francia e le sue atmosfere facciano il loro corso!
» Motomondiale 2013 Le Mans: programmazione orari TV
Nancy Malfa
@NancyMalfa