MotoGP, prima sessione di prove libere, Pedrosa (Repsol Honda) parte subito forte, e a tenergli testa è il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha), poco più staccato Valentino Rossi (Yamaha) che piazza il terzo miglior tempo nonostante una caduta fuori pista, per fortuna senza conseguenze.
Sorprendenti le Ducati con Nicky Hayden che insieme a Pedrosa, Rossi e Lorenzo riesce a stare sotto all’1’35 piazzandosi a soli 34 millesimi di secondo dal pesarese, mentre Andrea Dovizioso è 5° con 1’35’072.
Sessione sottotono per Marc Marquez (Repsol Honda) che non va oltre il 7° tempo, superato anche da Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3).
Torna in pista Andrea Iannone (Ducati Pramac), ovviamente non ancora al massimo della forma dopo l’operazione al braccio, e chiude con il 12° tempo, seguito dalla Ducati di Michele Pirro.
Le Mans, Friday, May 17, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Bike | Km/h | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Dani PEDROSA | SPA | Repsol Honda Team | Honda | 308.5 | 1’34.645 | |
2 | Jorge LORENZO | SPA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 307.5 | 1’34.685 | 0.040 / 0.040 |
3 | Valentino ROSSI | ITA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 303.4 | 1’34.938 | 0.293 / 0.253 |
4 | Nicky HAYDEN | USA | Ducati Team | Ducati | 300.1 | 1’34.972 | 0.327 / 0.034 |
5 | Andrea DOVIZIOSO | ITA | Ducati Team | Ducati | 305.6 | 1’35.072 | 0.427 / 0.100 |
6 | Cal CRUTCHLOW | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 304.1 | 1’35.149 | 0.504 / 0.077 |
7 | Marc MARQUEZ | SPA | Repsol Honda Team | Honda | 304.1 | 1’35.170 | 0.525 / 0.021 |
8 | Alvaro BAUTISTA | SPA | GO&FUN Honda Gresini | Honda | 305.5 | 1’35.285 | 0.640 / 0.115 |
9 | Stefan BRADL | GER | LCR Honda MotoGP | Honda | 306.9 | 1’35.478 | 0.833 / 0.193 |
10 | Hector BARBERA | SPA | Avintia Blusens | FTR | 289.3 | 1’35.949 | 1.304 / 0.471 |
11 | Aleix ESPARGARO | SPA | Power Electronics Aspar | ART | 287.6 | 1’36.083 | 1.438 / 0.134 |
12 | Andrea IANNONE | ITA | Energy T.I. Pramac Racing | Ducati | 303.5 | 1’36.211 | 1.566 / 0.128 |
13 | Michele PIRRO | ITA | Ignite Pramac Racing | Ducati | 294.9 | 1’36.607 | 1.962 / 0.396 |
14 | Randy DE PUNIET | FRA | Power Electronics Aspar | ART | 285.9 | 1’36.745 | 2.100 / 0.138 |
15 | Bradley SMITH | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 303.5 | 1’36.790 | 2.145 / 0.045 |
16 | Hiroshi AOYAMA | JPN | Avintia Blusens | FTR | 285.9 | 1’36.872 | 2.227 / 0.082 |
17 | Claudio CORTI | ITA | NGM Mobile Forward Racing | FTR Kawasaki | 287.8 | 1’37.325 | 2.680 / 0.453 |
18 | Colin EDWARDS | USA | NGM Mobile Forward Racing | FTR Kawasaki | 287.6 | 1’37.431 | 2.786 / 0.106 |
19 | Yonny HERNANDEZ | COL | Paul Bird Motorsport | ART | 283.8 | 1’37.597 | 2.952 / 0.166 |
20 | Danilo PETRUCCI | ITA | Came IodaRacing Project | Ioda-Suter | 283.3 | 1’37.620 | 2.975 / 0.023 |
21 | Karel ABRAHAM | CZE | Cardion AB Motoracing | ART | 285.8 | 1’38.209 | 3.564 / 0.589 |
22 | Bryan STARING | AUS | GO&FUN Honda Gresini | FTR Honda | 284.1 | 1’38.516 | 3.871 / 0.307 |
23 | Michael LAVERTY | GBR | Paul Bird Motorsport | PBM | 288.3 | 1’39.325 | 4.680 / 0.809 |
24 | Lukas PESEK | CZE | Came IodaRacing Project | Ioda-Suter | 284.5 | 1’39.710 | 5.065 / 0.385 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…