Randy de Puniet si congeda dagli 82.270 spettatori di Le Mans con un buon settimo posto. Il francese davanti al pubblico di casa è riuscito a mantenere la settima posizione per tutta la gara, grazie al buon ritmo tenuto che anche se non gli ha consentito di raggiungere le prime posizioni, gli ha comunque dato la possibilità di tenere a bada gli avversari nella sua scia.
De Puniet rimane saldo al sesto posto della classifica generale con 26 punti, e si conferma ancora il miglior pilota di un team indipendente (Team LCR Honda).
De Puniet – 7°: “E’ stato un week end speciale e faticoso per me perché volevo assolutamente fare bene soprattutto per i miei fan. Questo è il miglior risultato su questa pista da quando corro nella classe regina ma sono comunque un po’ dispiaciuto. Non sono partito bene e dalla seconda fila mi sono ritrovato quasi alla fine del gruppo ma poi ho cominciato a girare forte guadagnando l’ottavo posto. Quando Stoner è caduto sono passato settimo ma non ho potuto ridurre il distacco dai primi perché la gomma anteriore ha cominciato a darmi problemi ed ho rischiato di cadere minimo 10 volte. Quindi ho rallentato e mi sono accontentato del settimo posto che non è male visto che mi permette di mantenere la sesta piazza nella classifica mondiale e siamo ancora il miglior Team indipendente!”.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…