Apre con onore la quinta tappa del motomondiale targato 2013, immersa nella natura Toscana, dal fascino rinnovato ed esigente, che si prepara a darci il benvenuto nell’autodromo Internazionale del Mugello.
Indiscussa proprietà della Ferrari, è una delle piste piu amate dai piloti, che stando alle prime dicharazioni, non vedono l’ora di atterrare sul suolo italiano.
Dopo i colpi di scena dell’ultima Le Mans, si respira nell’aria una voglia di riscatto agonistico, con un Valentino Rossi (Yamaha) che gioca in casa, ma che allo stesso tempo si proietta al futuro, dichiarando un cambio direzionale alle quattro ruote, dopo il GP.
Uno sguardo positivo al motore Ducati, che sembra migliorare all’atto competizionale.
5.245 metri di pista, che sembrano non dispiacere neanche a Jorge Lorenzo (Yamaha), che dopo l’umiliante prestazione francese, torna piu carico che mai ,con l’intenzione di riconquistare onore e podio!
Pista particolarmente favorevole per lo spagnolo Dani Pedrosa (Repsol Honda), leader del Motomondiale, che detiene ogni record possibile ed immaginabile su questo circuito, seguito da un aggressivo Marc Marquez (Repsol Honda).
Clima particolarmente stabile, evita gli estremi ed i problemi dovuti agli eccessi, con temperatura nella media stagionale.
L’ Italia prepara un’ atmosfera calda e festaiola, per uno dei circuiti piu volte proclamato come il migliore a livello mondiale!
Nancy Malfa
@NancyMalfa
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…