Pol Espargaro (Tuenti HP 40) ottiene la seconda pole stagionale, dopo quella sul circuito di Losail, con il tempo di 1’46.410 sul tracciato di casa staccando di mezzo secondo il leader del mondiale Scott Redding (Marc VDS Racing Team) subito dietro di lui. Chiude la prima fila Esteve Rabat (Tuenti HP 40).
Takaaki Nakagami (Italtrans Racing Team) firma il quarto tempo davanti a Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing) il migliore degli italiani, e a Johann Zarco (Came Iodaracing Project).
Terza fila per Jordi Torres (Aspar Team Moto2), Randy Krummenacher (Technomag carXpert) e il campione della Moto3 Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP).
Gli italiani Mattia Pasini (NGM Mobile Racing) e Simone Corsi (NGM Mobile Racing) terminano undicesimo e quindicesimo.
Luana Viroli
@Luana094j
Barcelona, Saturday, June 15, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Bike | Km/h | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Pol ESPARGARO | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 281.4 | 1’46.410 | |
2 | Scott REDDING | GBR | Marc VDS Racing Team | Kalex | 275.5 | 1’47.029 | 0.619 / 0.619 |
3 | Esteve RABAT | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 279.7 | 1’47.076 | 0.666 / 0.047 |
4 | Takaaki NAKAGAMI | JPN | Italtrans Racing Team | Kalex | 275.7 | 1’47.098 | 0.688 / 0.022 |
5 | Alex DE ANGELIS | RSM | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 284.0 | 1’47.149 | 0.739 / 0.051 |
6 | Johann ZARCO | FRA | Came Iodaracing Project | Suter | 280.5 | 1’47.213 | 0.803 / 0.064 |
7 | Jordi TORRES | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 281.1 | 1’47.258 | 0.848 / 0.045 |
8 | Randy KRUMMENACHER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 278.9 | 1’47.418 | 1.008 / 0.160 |
9 | Sandro CORTESE | GER | Dynavolt Intact GP | Kalex | 280.7 | 1’47.422 | 1.012 / 0.004 |
10 | Thomas LUTHI | SWI | Interwetten Paddock Moto2 Racing | Suter | 279.5 | 1’47.424 | 1.014 / 0.002 |
11 | Mattia PASINI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 284.8 | 1’47.475 | 1.065 / 0.051 |
12 | Mika KALLIO | FIN | Marc VDS Racing Team | Kalex | 276.9 | 1’47.540 | 1.130 / 0.065 |
13 | Marcel SCHROTTER | GER | Desguaces La Torre SAG | Kalex | 280.3 | 1’47.559 | 1.149 / 0.019 |
14 | Dominique AEGERTER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 280.2 | 1’47.586 | 1.176 / 0.027 |
15 | Simone CORSI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 281.3 | 1’47.695 | 1.285 / 0.109 |
16 | Julian SIMON | SPA | Italtrans Racing Team | Kalex | 280.8 | 1’47.731 | 1.321 / 0.036 |
17 | Danny KENT | GBR | Tech 3 | Tech 3 | 277.5 | 1’47.803 | 1.393 / 0.072 |
18 | Kyle SMITH | GBR | Blusens Avintia | Kalex | 276.4 | 1’47.805 | 1.395 / 0.002 |
19 | Xavier SIMEON | BEL | Desguaces La Torre Maptaq | Kalex | 276.2 | 1’47.808 | 1.398 / 0.003 |
20 | Nicolas TEROL | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 280.5 | 1’47.808 | 1.398 |
21 | Toni ELIAS | SPA | Blusens Avintia | Kalex | 276.9 | 1’47.859 | 1.449 / 0.051 |
22 | Yuki TAKAHASHI | JPN | IDEMITSU Honda Team Asia | Moriwaki | 272.0 | 1’47.931 | 1.521 / 0.072 |
23 | Louis ROSSI | FRA | Tech 3 | Tech 3 | 278.6 | 1’47.986 | 1.576 / 0.055 |
24 | Mike DI MEGLIO | FRA | JiR Moto2 | Motobi | 279.2 | 1’48.032 | 1.622 / 0.046 |
25 | Anthony WEST | AUS | QMMF Racing Team | Speed Up | 277.2 | 1’48.064 | 1.654 / 0.032 |
26 | Ricard CARDUS | SPA | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 280.4 | 1’48.140 | 1.730 / 0.076 |
27 | Hafizh SYAHRIN | MAL | Petronas Raceline Malaysia | Kalex | 281.3 | 1’48.221 | 1.811 / 0.081 |
28 | Ratthapark WILAIROT | THA | Thai Honda PTT Gresini Moto2 | Suter | 281.4 | 1’48.240 | 1.830 / 0.019 |
29 | Axel PONS | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 276.6 | 1’48.308 | 1.898 / 0.068 |
30 | Steven ODENDAAL | RSA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 279.7 | 1’48.313 | 1.903 / 0.005 |
31 | Alberto MONCAYO | SPA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 282.8 | 1’48.398 | 1.988 / 0.085 |
32 | Dani RIVAS | SPA | TSR Motorsports | Kalex | 270.6 | 1’48.587 | 2.177 / 0.189 |
33 | Doni Tata PRADITA | INA | Federal Oil Gresini Moto2 | Suter | 277.0 | 1’49.059 | 2.649 / 0.472 |
34 | Rafid Topan SUCIPTO | INA | QMMF Racing Team | Speed Up | 274.6 | 1’50.709 | 4.299 / 1.650 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…