Martedì 01 Giugno 2010 il team LCR Honda MotoGP capitanato dal CEO e team manager Lucio Cecchinello con il pilota Randy De Puniet e tutto lo staff, hanno fatto visita alla Meccanocar con sede a Capannoli (PI), in virtù della sponsorizzazione nel campionato mondiale MOTOGP.
Meccanocar oltre che essere sponsor con un proprio adesivo sulla carena posteriore della Honda RC212V, è anche fornitore di materiale tecnico per il team, in particolar modo di prodotti chimici e attrezzatura tecnica.Meccanocar è una realtà commerciale nata trentacinque anni fa a Capannoli e in tutti questi anni ha saputo ritagliarsi, grazie a una crescita costante nel tempo, un ruolo da leader nel proprio settore business to business dell’automotive, dell’industria e dell’artigianato.
Meccanocar, che risulta essere un vero e proprio polmone per il comprensorio della Valdera, dando lavoro a più di 140 dipendenti e a oltre 600 collaboratori commerciali, oggi è una realtà affermata anche in campo internazionale grazie alla presenza in più di dieci paesi europei, come Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Grecia, Malta, Giordania, Polonia etc.
In occasione della visita, pilota e team manager hanno avuto la possibilità non solo di sentire il calore di tutti i dipendenti dell’azienda della Valdera, ma anche di poter partecipare alla conferenza stampa organizzata per incontrare giornalisti e televisioni locali.
MECCANOCAR ED IL TEAM LCR HONDA MOTOGP: UNA COLLABORAZIONE DI ALTA QUALITÁ E PRESTIGIO
L’affidabilità che ti serve è lo slogan che caratterizza Meccanocar e la presente al mercato e ai propri stakeholders.Affidabilità al servizio del pilota è il “must” che ogni team deve necessariamente garantire per l’ottenimento di risultati eccezionali e per gareggiare nel campionato più competitivo e performante al mondo: il MOTOGP.
E’ sotto quest’ottica che nasce nel 2010 la collaborazione fra Meccanocar e il Team LCR Honda MotoGP gestito dall’ex pilota Lucio Cecchinello e che schiera in griglia di partenza uno dei piloti più talentuosi del panorama internazionale: Randy De Puniet.
Un’ unione fra due realtà che condividono gli stessi valori; non solo affidabilità sinonimo di elevata qualità di prodotto e servizio da una parte e elevate performance dall’altra, ma anche spirito di squadra, cura nel dettaglio, correttezza e responsabilità ambientale.
Questa importante unione che lega i due marchi consente a Meccanocar di portare su un palcoscenico di livello mondiale un brand leader nel proprio mercato composto da tutti i professionisti che operano nell’ automotive, nell’ industria e nell’artigianato.
Inoltre il Team LCR può disporre di una gamma di prodotti dall’indiscussa affidabilità che si traduce nell’ estrema fiducia e tranquillità di poter preparare al meglio la Honda RC212V del talento Francese. Quegli stessi prodotti che quotidianamente, da 35 anni, ogni meccanico, carrozziere, concessionario, artigiano utilizza per il proprio lavoro.
Il campionato del mondo MOTOGP diventa quindi, per LCR e Meccanocar, una sfida continua e congiunta; il team focalizzato sul raggiungimento di risultati di prestigio, l’azienda concentrata sul supporto continuo per offrire un’elevata e duratura performance dei prodotti utilizzati.
Lucio Cecchinello: “Siamo orgogliosi di poter collaborare con una delle aziende leader nel settore automotive e non solo. Meccanocar, oltre ad essere sponsor del Team LCR, svolge un ruolo fondamentale nello svolgimento del nostro programma di lavoro quotidiano in pista perché, grazie alla qualità dei suoi prodotti, ci supporta nei vari passaggi che vanno dal montaggio della struttura Hospitality fino alla messa a punto della RC212V di Randy. Meccanocar è un’azienda giovane e dinamica proprio come il Team LCR e rispecchia la nostra passione e la nostra dedizione per il lavoro e per lo sport. Da parte mia e di tutti i membri della squadra desidero ringraziare Meccanocar per il prezioso supporto che ci ha concesso in questa stagione”.
Marco Paravella (direttore Generale Meccanocar): “ Partecipare al campionato più difficile e competitivo al mondo in qualità di official sponsor di uno dei team storici della MOTOGP è per noi un onore e insieme una grande sfida.
Grazie al team LCR HONDA il nostro brand viene veicolato in tutto il mondo e questo per noi è motivo di vanto e orgoglio.
Dall’altra è una grande sfida, perchè ci impone ancor di più l’innalzamento degli standard qualitativi di prodotto, già di per se elevatissimi.
Siamo fiduciosi che la collaborazione con il team di Lucio Cecchinello sarà importante e proficua per entrambi, grazie alla condivisione degli stessi valori e ad una filosofia di sviluppo continua.
Presentazione azienda Meccanocar.
Nata nel 1976, Meccanocar è oggi un marchio affermato, sia in campo nazionale che internazionale, con un fatturato prodotto a livello globale di oltre 35 milioni di euro, un’organizzazione solida e flessibile presente in numerosi paesi europei con oltre 600 persone fra dipendenti e collaboratori.
Un’organizzazione dinamica nelle strategie e immutabile nell’attenzione ai valori umani e alla completa soddisfazione di collaboratori e clienti, una realtà riconosciuta dai propri mercati di riferimento per l’elevata affidabilità dei prodotti offerti (circa 28.000) e per la qualità del servizio (certificati UNI EN ISO 9001:2000).
I Numeri di Meccanocar:
120 Dipendenti
600 fra agenti e collaboratori
10.000 mq di magazzino
25.000 clienti attivi nel territorio nazionale
28.000 referenze a catalogo
oltre 35 milioni di euro di fatturato
Foto: Fabrizio Mugnaini
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…