Dopo la pausa estiva la Moto2 torna il pista sul circuito di Indianapolis per il turno di prove libere della mattina. Primo in classifica con il tempo di 1’44.518 è Takaaki Nakagami (Italtrans Racing Team) che durante questo mese di stop ha decisamente recuperato la forma fisica dopo la frattura alla clavicola rimediata ad Assen.
Buona sessione di prove per Mattia Pasini (NGM Mobile Racing) secondo davanti a Domenique Aegerter (Technomag carXpert).
Quarto crono per l’italiano Simone Corsi (NGM Mobile Racing) seguito da Pol Espargaro (Tuenti HP 40) e da Nicolas Terol (Mapfre Aspar Team).
Julian Simon (Italtrans Racing Team) e Johann Zarco (CAme Iodaracing Project) settimo e ottavo precedono il leader del mondiale Scott Redding (Marc VDS Racing Team) solo nono.
Luana Viroli
@Luana094j
Indianapolis, Friday, August 16, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Bike | Km/h | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Takaaki NAKAGAMI | JPN | Italtrans Racing Team | Kalex | 282.0 | 1’44.518 | |
2 | Mattia PASINI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 274.8 | 1’44.747 | 0.229 / 0.229 |
3 | Dominique AEGERTER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 278.9 | 1’45.001 | 0.483 / 0.254 |
4 | Simone CORSI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 273.8 | 1’45.109 | 0.591 / 0.108 |
5 | Pol ESPARGARO | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 275.3 | 1’45.144 | 0.626 / 0.035 |
6 | Nicolas TEROL | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 278.9 | 1’45.200 | 0.682 / 0.056 |
7 | Julian SIMON | SPA | Italtrans Racing Team | Kalex | 273.5 | 1’45.203 | 0.685 / 0.003 |
8 | Johann ZARCO | FRA | Came Iodaracing Project | Suter | 270.6 | 1’45.239 | 0.721 / 0.036 |
9 | Scott REDDING | GBR | Marc VDS Racing Team | Kalex | 276.0 | 1’45.258 | 0.740 / 0.019 |
10 | Thomas LUTHI | SWI | Interwetten Paddock Moto2 Racing | Suter | 278.3 | 1’45.501 | 0.983 / 0.243 |
11 | Esteve RABAT | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 277.5 | 1’45.519 | 1.001 / 0.018 |
12 | Marcel SCHROTTER | GER | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 276.8 | 1’45.533 | 1.015 / 0.014 |
13 | Mika KALLIO | FIN | Marc VDS Racing Team | Kalex | 276.6 | 1’45.541 | 1.023 / 0.008 |
14 | Jordi TORRES | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 269.8 | 1’45.663 | 1.145 / 0.122 |
15 | Randy KRUMMENACHER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 272.6 | 1’45.873 | 1.355 / 0.210 |
16 | Sandro CORTESE | GER | Dynavolt Intact GP | Kalex | 277.1 | 1’45.914 | 1.396 / 0.041 |
17 | Mike DI MEGLIO | FRA | JiR Moto2 | Motobi | 268.7 | 1’46.062 | 1.544 / 0.148 |
18 | Xavier SIMEON | BEL | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 275.7 | 1’46.120 | 1.602 / 0.058 |
19 | Anthony WEST | AUS | QMMF Racing Team | Speed Up | 274.3 | 1’46.141 | 1.623 / 0.021 |
20 | Ricard CARDUS | SPA | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 273.0 | 1’46.152 | 1.634 / 0.011 |
21 | Toni ELIAS | SPA | Blusens Avintia | Kalex | 270.9 | 1’46.160 | 1.642 / 0.008 |
22 | Danny KENT | GBR | Tech 3 | Tech 3 | 272.7 | 1’46.539 | 2.021 / 0.379 |
23 | Yuki TAKAHASHI | JPN | IDEMITSU Honda Team Asia | Moriwaki | 272.9 | 1’46.553 | 2.035 / 0.014 |
24 | Alex DE ANGELIS | RSM | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 279.4 | 1’46.979 | 2.461 / 0.426 |
25 | Axel PONS | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 273.9 | 1’47.654 | 3.136 / 0.675 |
26 | Louis ROSSI | FRA | Tech 3 | Tech 3 | 275.4 | 1’47.808 | 3.290 / 0.154 |
27 | Alberto MONCAYO | SPA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 273.6 | 1’47.860 | 3.342 / 0.052 |
28 | Doni Tata PRADITA | INA | Federal Oil Gresini Moto2 | Suter | 269.3 | 1’48.556 | 4.038 / 0.696 |
29 | Steven ODENDAAL | RSA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 273.6 | 1’48.844 | 4.326 / 0.288 |
30 | Kyle SMITH | GBR | Blusens Avintia | Kalex | 271.2 | 1’49.053 | 4.535 / 0.209 |
31 | James RISPOLI | USA | GP Tech | Mistral 610 | 267.9 | 1’49.452 | 4.934 / 0.399 |
32 | Rafid Topan SUCIPTO | INA | QMMF Racing Team | Speed Up | 272.7 | 1’49.826 | 5.308 / 0.374 |
33 | Thitipong WAROKORN | THA | Thai Honda PTT Gresini Moto2 | Suter | 266.3 | 1’50.261 | 5.743 / 0.435 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…