Dopo un ottimo primo turno di prove libere l’italiano Simone Corsi (NGM Mobile Racing) si migliora ancora e sul circuito americano sorprende segnando durante l’ultimo minuto il tempo di 1’43.683 che gli vale il miglior tempo della sessione pomeridiana.
Migliorano anche Scott Redding (Marc VDS Racing Team) che passa dalla nona alla seconda posizione mentre Esteve Rabat (Tuenti HP 40) è terzo e Johann Zarco (Came Iodaracing Project) quarto si migliora sul finale.
Buon quinto tempo per Marcel Schrotter (MAptaq SAG Team) davanti Takaaki Nakagami (Italtrans Racing Team) sesto.
Chiude la prima giornata di prove in quindicesima posizione Pol Espargaro (Tuenti HP 40) che cade a metà sessione alla curva sedici senza conseguenze.
Luana Viroli
@Luana094j
Indianapolis, Friday, August 16, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Bike | Km/h | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Simone CORSI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 276.0 | 1’43.683 | |
2 | Scott REDDING | GBR | Marc VDS Racing Team | Kalex | 276.5 | 1’43.977 | 0.294 / 0.294 |
3 | Esteve RABAT | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 275.5 | 1’44.022 | 0.339 / 0.045 |
4 | Johann ZARCO | FRA | Came Iodaracing Project | Suter | 273.2 | 1’44.093 | 0.410 / 0.071 |
5 | Marcel SCHROTTER | GER | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 272.5 | 1’44.188 | 0.505 / 0.095 |
6 | Takaaki NAKAGAMI | JPN | Italtrans Racing Team | Kalex | 274.8 | 1’44.238 | 0.555 / 0.050 |
7 | Nicolas TEROL | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 277.1 | 1’44.283 | 0.600 / 0.045 |
8 | Thomas LUTHI | SWI | Interwetten Paddock Moto2 Racing | Suter | 279.5 | 1’44.402 | 0.719 / 0.119 |
9 | Julian SIMON | SPA | Italtrans Racing Team | Kalex | 274.3 | 1’44.523 | 0.840 / 0.121 |
10 | Mika KALLIO | FIN | Marc VDS Racing Team | Kalex | 277.1 | 1’44.573 | 0.890 / 0.050 |
11 | Randy KRUMMENACHER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 274.7 | 1’44.589 | 0.906 / 0.016 |
12 | Anthony WEST | AUS | QMMF Racing Team | Speed Up | 274.1 | 1’44.636 | 0.953 / 0.047 |
13 | Sandro CORTESE | GER | Dynavolt Intact GP | Kalex | 274.2 | 1’44.675 | 0.992 / 0.039 |
14 | Dominique AEGERTER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 277.3 | 1’44.687 | 1.004 / 0.012 |
15 | Pol ESPARGARO | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 276.2 | 1’44.706 | 1.023 / 0.019 |
16 | Jordi TORRES | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 272.2 | 1’44.731 | 1.048 / 0.025 |
17 | Mattia PASINI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 275.9 | 1’44.853 | 1.170 / 0.122 |
18 | Mike DI MEGLIO | FRA | JiR Moto2 | Motobi | 271.8 | 1’44.872 | 1.189 / 0.019 |
19 | Xavier SIMEON | BEL | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 278.5 | 1’44.882 | 1.199 / 0.010 |
20 | Toni ELIAS | SPA | Blusens Avintia | Kalex | 274.8 | 1’45.229 | 1.546 / 0.347 |
21 | Danny KENT | GBR | Tech 3 | Tech 3 | 274.0 | 1’45.314 | 1.631 / 0.085 |
22 | Ricard CARDUS | SPA | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 274.8 | 1’45.327 | 1.644 / 0.013 |
23 | Alex DE ANGELIS | RSM | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 277.7 | 1’45.707 | 2.024 / 0.380 |
24 | Louis ROSSI | FRA | Tech 3 | Tech 3 | 276.2 | 1’45.727 | 2.044 / 0.020 |
25 | Alberto MONCAYO | SPA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 275.2 | 1’45.954 | 2.271 / 0.227 |
26 | Axel PONS | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 277.9 | 1’46.090 | 2.407 / 0.136 |
27 | Yuki TAKAHASHI | JPN | IDEMITSU Honda Team Asia | Moriwaki | 269.2 | 1’46.295 | 2.612 / 0.205 |
28 | James RISPOLI | USA | GP Tech | Mistral 610 | 267.6 | 1’46.745 | 3.062 / 0.450 |
29 | Steven ODENDAAL | RSA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 274.9 | 1’47.304 | 3.621 / 0.559 |
30 | Doni Tata PRADITA | INA | Federal Oil Gresini Moto2 | Suter | 270.3 | 1’47.306 | 3.623 / 0.002 |
31 | Thitipong WAROKORN | THA | Thai Honda PTT Gresini Moto2 | Suter | 267.2 | 1’47.621 | 3.938 / 0.315 |
32 | Rafid Topan SUCIPTO | INA | QMMF Racing Team | Speed Up | 273.0 | 1’48.255 | 4.572 / 0.634 |
33 | Kyle SMITH | GBR | Blusens Avintia | Kalex | 269.3 | 1’48.257 | 4.574 / 0.002 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…