Pista asciutta ad Indianapolis per la seconda sessione della Moto3 e si scatenano i velocisti, Maverick Viñales (Team Calvo) piazza un crono di 1’48.502 e scardina per 43 millesimi il record che apparteneva al campione della Moto3 2012 Sandro Cortese ma anche Romano Fenati (San Carlo Team Italia) non è da meno, e si ferma a 39 millesimi di ritardo dallo spagnolo, superando anch’egli il record precedente per 4 millesimi.
Non male la sessione anche per il piccolo Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0), che si piazza con il terzo tempo a un decimo dal connazionale.
Jack Miller, Alex Rins e Jonas Folger completano la seconda fila della sessione, che vede anche sull’asciutto alcune cadute sfortunate come quelle di Toni Finsterbursch (Racing Team Germany), Niccolò Antonelli (Go&Fun Gresini) e Jack Miller stesso.
Indianapolis, Friday, August 16, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Bike | Km/h | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Maverick VIÑALES | SPA | Team Calvo | KTM | 228.8 | 1’48.502 | |
2 | Romano FENATI | ITA | San Carlo Team Italia | FTR Honda | 231.0 | 1’48.541 | 0.039 / 0.039 |
3 | Alex MARQUEZ | SPA | Estrella Galicia 0,0 | KTM | 233.8 | 1’48.609 | 0.107 / 0.068 |
4 | Jack MILLER | AUS | Caretta Technology – RTG | FTR Honda | 223.2 | 1’48.626 | 0.124 / 0.017 |
5 | Alex RINS | SPA | Estrella Galicia 0,0 | KTM | 226.7 | 1’48.809 | 0.307 / 0.183 |
6 | Jonas FOLGER | GER | Mapfre Aspar Team Moto3 | Kalex KTM | 228.3 | 1’48.892 | 0.390 / 0.083 |
7 | Luis SALOM | SPA | Red Bull KTM Ajo | KTM | 232.0 | 1’48.975 | 0.473 / 0.083 |
8 | Isaac VIÑALES | SPA | Ongetta-Centro Seta | FTR Honda | 224.1 | 1’49.330 | 0.828 / 0.355 |
9 | Arthur SISSIS | AUS | Red Bull KTM Ajo | KTM | 233.0 | 1’49.334 | 0.832 / 0.004 |
10 | Alan TECHER | FRA | CIP Moto3 | TSR Honda | 227.2 | 1’49.353 | 0.851 / 0.019 |
11 | Zulfahmi KHAIRUDDIN | MAL | Red Bull KTM Ajo | KTM | 231.3 | 1’49.533 | 1.031 / 0.180 |
12 | Brad BINDER | RSA | Ambrogio Racing | Suter Honda | 225.7 | 1’49.757 | 1.255 / 0.224 |
13 | Efren VAZQUEZ | SPA | Mahindra Racing | Mahindra | 225.7 | 1’49.784 | 1.282 / 0.027 |
14 | Niklas AJO | FIN | Avant Tecno | KTM | 229.4 | 1’49.893 | 1.391 / 0.109 |
15 | Alexis MASBOU | FRA | Ongetta-Rivacold | FTR Honda | 228.7 | 1’49.909 | 1.407 / 0.016 |
16 | Miguel OLIVEIRA | POR | Mahindra Racing | Mahindra | 230.3 | 1’49.950 | 1.448 / 0.041 |
17 | Jakub KORNFEIL | CZE | Redox RW Racing GP | Kalex KTM | 228.7 | 1’50.141 | 1.639 / 0.191 |
18 | Niccolò ANTONELLI | ITA | GO&FUN Gresini Moto3 | FTR Honda | 223.7 | 1’50.368 | 1.866 / 0.227 |
19 | Livio LOI | BEL | Marc VDS Racing Team | Kalex KTM | 233.3 | 1’50.480 | 1.978 / 0.112 |
20 | Eric GRANADO | BRA | Mapfre Aspar Team Moto3 | Kalex KTM | 230.0 | 1’50.536 | 2.034 / 0.056 |
21 | Lorenzo BALDASSARRI | ITA | GO&FUN Gresini Moto3 | FTR Honda | 225.1 | 1’50.761 | 2.259 / 0.225 |
22 | Jasper IWEMA | NED | RW Racing GP | Kalex KTM | 227.6 | 1’50.906 | 2.404 / 0.145 |
23 | Alessandro TONUCCI | ITA | La Fonte Tascaracing | FTR Honda | 225.3 | 1’50.972 | 2.470 / 0.066 |
24 | John MCPHEE | GBR | Caretta Technology – RTG | FTR Honda | 231.9 | 1’51.096 | 2.594 / 0.124 |
25 | Juanfran GUEVARA | SPA | CIP Moto3 | TSR Honda | 225.7 | 1’51.105 | 2.603 / 0.009 |
26 | Matteo FERRARI | ITA | Ongetta-Centro Seta | FTR Honda | 227.6 | 1’51.504 | 3.002 / 0.399 |
27 | Florian ALT | GER | Kiefer Racing | Kalex KTM | 224.4 | 1’51.801 | 3.299 / 0.297 |
28 | Hyuga WATANABE | JPN | La Fonte Tascaracing | FTR Honda | 224.1 | 1’51.867 | 3.365 / 0.066 |
29 | Philipp OETTL | GER | Tec Interwetten Moto3 Racing | Kalex KTM | 227.5 | 1’52.026 | 3.524 / 0.159 |
30 | Toni FINSTERBUSCH | GER | Kiefer Racing | Kalex KTM | 229.7 | 1’52.197 | 3.695 / 0.171 |
31 | Ana CARRASCO | SPA | Team Calvo | KTM | 231.0 | 1’52.294 | 3.792 / 0.097 |
32 | Francesco BAGNAIA | ITA | San Carlo Team Italia | FTR Honda | 232.3 | 1’52.513 | 4.011 / 0.219 |
33 | Jules DANILO | FRA | Ambrogio Racing | Suter Honda | 223.4 | 1’53.694 | 5.192 / 1.181 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…