Il pilota del team Italtrans Takaaki Nakagami sul circuito di Brno si prende la rivincita e segna il primo tempo nell’ultima sessione di prove della Moto2.
Con il tempo di 2’02.438 il giapponese precede Thomas Luthi e Esteve Rabat (Tuenti HP 40) autori di un ottimo turno di prove e unici piloti ad essere scesi sotto i 2’03.
Quarto a più di mezzo secondo di ritardo Johann Zarco (Came Iodaracing Project) seguito da Danny Kent (Tech 3) e Mika Kallio (Marc VDS Racing Team).
Arrancano in questo turno di prove Pol Espargaro (Tuenti HP 40) ottavo e il leader del mondiale Scott Redding (Marc VDS Racing Team) undicesimo in difficoltà su questo circuito a quasi un secondo. Il primo degli italiani è Simone Corsi (NGM Mobile Racing) che chiude la Top Ten.
Cadono Thitipong Warokorn, Danny Kent, e Julian Simon senza però consegunze.
uana Viroli
@Luana094j
Brno, Saturday, August 24, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Bike | Km/h | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Takaaki NAKAGAMI | JPN | Italtrans Racing Team | Kalex | 256.1 | 2’02.438 | |
2 | Thomas LUTHI | SWI | Interwetten Paddock Moto2 Racing | Suter | 258.1 | 2’02.830 | 0.392 / 0.392 |
3 | Esteve RABAT | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 258.4 | 2’02.832 | 0.394 / 0.002 |
4 | Johann ZARCO | FRA | Came Iodaracing Project | Suter | 255.8 | 2’03.068 | 0.630 / 0.236 |
5 | Danny KENT | GBR | Tech 3 | Tech 3 | 258.4 | 2’03.123 | 0.685 / 0.055 |
6 | Mika KALLIO | FIN | Marc VDS Racing Team | Kalex | 256.3 | 2’03.135 | 0.697 / 0.012 |
7 | Nicolas TEROL | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 258.5 | 2’03.187 | 0.749 / 0.052 |
8 | Pol ESPARGARO | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 259.4 | 2’03.237 | 0.799 / 0.050 |
9 | Jordi TORRES | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 254.8 | 2’03.311 | 0.873 / 0.074 |
10 | Simone CORSI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 258.4 | 2’03.360 | 0.922 / 0.049 |
11 | Scott REDDING | GBR | Marc VDS Racing Team | Kalex | 257.1 | 2’03.376 | 0.938 / 0.016 |
12 | Dominique AEGERTER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 258.8 | 2’03.479 | 1.041 / 0.103 |
13 | Mattia PASINI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 259.3 | 2’03.565 | 1.127 / 0.086 |
14 | Sandro CORTESE | GER | Dynavolt Intact GP | Kalex | 258.8 | 2’03.575 | 1.137 / 0.010 |
15 | Julian SIMON | SPA | Italtrans Racing Team | Kalex | 258.4 | 2’03.632 | 1.194 / 0.057 |
16 | Xavier SIMEON | BEL | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 258.1 | 2’03.646 | 1.208 / 0.014 |
17 | Marcel SCHROTTER | GER | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 256.9 | 2’03.684 | 1.246 / 0.038 |
18 | Randy KRUMMENACHER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 254.7 | 2’03.712 | 1.274 / 0.028 |
19 | Alex DE ANGELIS | RSM | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 260.0 | 2’03.768 | 1.330 / 0.056 |
20 | Mike DI MEGLIO | FRA | JiR Moto2 | Motobi | 256.6 | 2’03.875 | 1.437 / 0.107 |
21 | Alberto MONCAYO | SPA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 260.2 | 2’04.030 | 1.592 / 0.155 |
22 | Yuki TAKAHASHI | JPN | IDEMITSU Honda Team Asia | Moriwaki | 255.3 | 2’04.217 | 1.779 / 0.187 |
23 | Louis ROSSI | FRA | Tech 3 | Tech 3 | 258.0 | 2’04.237 | 1.799 / 0.020 |
24 | Toni ELIAS | SPA | Blusens Avintia | Kalex | 256.2 | 2’04.297 | 1.859 / 0.060 |
25 | Axel PONS | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 256.0 | 2’04.336 | 1.898 / 0.039 |
26 | Ricard CARDUS | SPA | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 257.9 | 2’04.420 | 1.982 / 0.084 |
27 | Gino REA | GBR | Gino Rea Montaze Broz Racing | FTR | 250.8 | 2’04.603 | 2.165 / 0.183 |
28 | Anthony WEST | AUS | QMMF Racing Team | Speed Up | 256.4 | 2’04.643 | 2.205 / 0.040 |
29 | Steven ODENDAAL | RSA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 259.8 | 2’05.092 | 2.654 / 0.449 |
30 | Dani RIVAS | SPA | Blusens Avintia | Kalex | 252.2 | 2’05.144 | 2.706 / 0.052 |
31 | Lucas MAHIAS | FRA | Promoto Sport | Transfiormers | 250.4 | 2’05.517 | 3.079 / 0.373 |
32 | Doni Tata PRADITA | INA | Federal Oil Gresini Moto2 | Suter | 254.5 | 2’05.821 | 3.383 / 0.304 |
33 | Thitipong WAROKORN | THA | Thai Honda PTT Gresini Moto2 | Suter | 255.2 | 2’06.748 | 4.310 / 0.927 |
34 | Rafid Topan SUCIPTO | INA | QMMF Racing Team | Speed Up | 255.0 | 2’07.202 | 4.764 / 0.454 |