Il pilota del team Italtrans Takaaki Nakagami sul circuito di Brno si prende la rivincita e segna il primo tempo nell’ultima sessione di prove della Moto2.
Con il tempo di 2’02.438 il giapponese precede Thomas Luthi e Esteve Rabat (Tuenti HP 40) autori di un ottimo turno di prove e unici piloti ad essere scesi sotto i 2’03.
Quarto a più di mezzo secondo di ritardo Johann Zarco (Came Iodaracing Project) seguito da Danny Kent (Tech 3) e Mika Kallio (Marc VDS Racing Team).
Arrancano in questo turno di prove Pol Espargaro (Tuenti HP 40) ottavo e il leader del mondiale Scott Redding (Marc VDS Racing Team) undicesimo in difficoltà su questo circuito a quasi un secondo. Il primo degli italiani è Simone Corsi (NGM Mobile Racing) che chiude la Top Ten.
Cadono Thitipong Warokorn, Danny Kent, e Julian Simon senza però consegunze.
uana Viroli
@Luana094j
Brno, Saturday, August 24, 2013
Pos. | Rider | Nation | Team | Bike | Km/h | Time | Gap 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Takaaki NAKAGAMI | JPN | Italtrans Racing Team | Kalex | 256.1 | 2’02.438 | |
2 | Thomas LUTHI | SWI | Interwetten Paddock Moto2 Racing | Suter | 258.1 | 2’02.830 | 0.392 / 0.392 |
3 | Esteve RABAT | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 258.4 | 2’02.832 | 0.394 / 0.002 |
4 | Johann ZARCO | FRA | Came Iodaracing Project | Suter | 255.8 | 2’03.068 | 0.630 / 0.236 |
5 | Danny KENT | GBR | Tech 3 | Tech 3 | 258.4 | 2’03.123 | 0.685 / 0.055 |
6 | Mika KALLIO | FIN | Marc VDS Racing Team | Kalex | 256.3 | 2’03.135 | 0.697 / 0.012 |
7 | Nicolas TEROL | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 258.5 | 2’03.187 | 0.749 / 0.052 |
8 | Pol ESPARGARO | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 259.4 | 2’03.237 | 0.799 / 0.050 |
9 | Jordi TORRES | SPA | Aspar Team Moto2 | Suter | 254.8 | 2’03.311 | 0.873 / 0.074 |
10 | Simone CORSI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 258.4 | 2’03.360 | 0.922 / 0.049 |
11 | Scott REDDING | GBR | Marc VDS Racing Team | Kalex | 257.1 | 2’03.376 | 0.938 / 0.016 |
12 | Dominique AEGERTER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 258.8 | 2’03.479 | 1.041 / 0.103 |
13 | Mattia PASINI | ITA | NGM Mobile Racing | Speed Up | 259.3 | 2’03.565 | 1.127 / 0.086 |
14 | Sandro CORTESE | GER | Dynavolt Intact GP | Kalex | 258.8 | 2’03.575 | 1.137 / 0.010 |
15 | Julian SIMON | SPA | Italtrans Racing Team | Kalex | 258.4 | 2’03.632 | 1.194 / 0.057 |
16 | Xavier SIMEON | BEL | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 258.1 | 2’03.646 | 1.208 / 0.014 |
17 | Marcel SCHROTTER | GER | Maptaq SAG Zelos Team | Kalex | 256.9 | 2’03.684 | 1.246 / 0.038 |
18 | Randy KRUMMENACHER | SWI | Technomag carXpert | Suter | 254.7 | 2’03.712 | 1.274 / 0.028 |
19 | Alex DE ANGELIS | RSM | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 260.0 | 2’03.768 | 1.330 / 0.056 |
20 | Mike DI MEGLIO | FRA | JiR Moto2 | Motobi | 256.6 | 2’03.875 | 1.437 / 0.107 |
21 | Alberto MONCAYO | SPA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 260.2 | 2’04.030 | 1.592 / 0.155 |
22 | Yuki TAKAHASHI | JPN | IDEMITSU Honda Team Asia | Moriwaki | 255.3 | 2’04.217 | 1.779 / 0.187 |
23 | Louis ROSSI | FRA | Tech 3 | Tech 3 | 258.0 | 2’04.237 | 1.799 / 0.020 |
24 | Toni ELIAS | SPA | Blusens Avintia | Kalex | 256.2 | 2’04.297 | 1.859 / 0.060 |
25 | Axel PONS | SPA | Tuenti HP 40 | Kalex | 256.0 | 2’04.336 | 1.898 / 0.039 |
26 | Ricard CARDUS | SPA | NGM Mobile Forward Racing | Speed Up | 257.9 | 2’04.420 | 1.982 / 0.084 |
27 | Gino REA | GBR | Gino Rea Montaze Broz Racing | FTR | 250.8 | 2’04.603 | 2.165 / 0.183 |
28 | Anthony WEST | AUS | QMMF Racing Team | Speed Up | 256.4 | 2’04.643 | 2.205 / 0.040 |
29 | Steven ODENDAAL | RSA | Argiñano & Gines Racing | Speed Up | 259.8 | 2’05.092 | 2.654 / 0.449 |
30 | Dani RIVAS | SPA | Blusens Avintia | Kalex | 252.2 | 2’05.144 | 2.706 / 0.052 |
31 | Lucas MAHIAS | FRA | Promoto Sport | Transfiormers | 250.4 | 2’05.517 | 3.079 / 0.373 |
32 | Doni Tata PRADITA | INA | Federal Oil Gresini Moto2 | Suter | 254.5 | 2’05.821 | 3.383 / 0.304 |
33 | Thitipong WAROKORN | THA | Thai Honda PTT Gresini Moto2 | Suter | 255.2 | 2’06.748 | 4.310 / 0.927 |
34 | Rafid Topan SUCIPTO | INA | QMMF Racing Team | Speed Up | 255.0 | 2’07.202 | 4.764 / 0.454 |
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…