Misano ha un profumo familiare, ma pian piano le sfumature tendono verso altri colori, infatti a sventolare stavolta sarà la bandiera spagnola nella location di Aragon.
Giocano in casa i tre pretendenti alla vittoria: Pedrosa, Marquez e Lorenzo.
Mentre gli spagnoli si giocano all’ultimo duello il mondiale, Valentino Rossi, oltre ad esprimere la propria positivà verso le ultime modifiche ai test, inizia a pensare al futuro…
Difficile immaginarlo “pensionato” tra qualche anno, infatti il dottore ha recentemente concluso accordi con Sky e inoltrato domanda alla FIM/DORNA (Federazione Internazionale Motociclistica).
Tali accordi prevedono l’ingresso in Moto 3 di un nuovo team, su KTM, che andrà a valorizzare giovani emergenti italiani, tra questi anche Luca Marini (fratello di Valentino) e Romano Fenati.
Mancano ormai poche tappe alla fine del mondiale, chi ci pensa, ma rimanendo con i piedi in terra, è Marquez !
Marc, infatti ha recentemente dichiarato, di non voler prendersi troppo sul serio e che comunque vada, si può tranquillamente dichiarare soddisfatto!
Lorenzo e Pedrosa invece, già rodati da anni, sentono sicuramente il peso e la pressione di chi deve la vittoria, che sia al team, ai fans o semplicemente a se stessi…
New entry settimana è Luca Scassa, che inizia l’avventura nella Moto GP, sostituendo Abraham, ormai per tutta la stagione.
Conscio della difficoltà, non avendo mai corso nella classe regina, ma onorato di correre insieme a dei colossi, come Rossi ed altrettanti campioni in pista.
Pronti per seguire prove, qualifiche, warm up e gara, ci diamo appuntamento al solito orario, stavolta, dalla penisola iberica !
Nancy Malfa
@NancyMalfa
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…