E’ Takaaki Nakagami, pilota del team Italtrans, a ottenere il miglior crono di giornata durante il secondo turno di prove libere. Con il tempo di 1’54.325 precede di soli 32 millesimi lo spagnolo Esteve Rabat (Tuenti HP 40), ma che finora ha dimostrato di essere il pilota con più feeling sulla pista di Aragon.
Terzo crono per Nicolas Terol davanti al francese Johann Zarco (Came Iodaracing Project).
Scott Redding (Marc VDS Racing Team) leader del mondiale, in stato di recupero dopo l’operazione di undici giorni fa all’avambraccio, migliora di cinque posizioni rispetto alla sessione di stamattina anche se con un gap di sette decimi dai primi.
Sesto invece Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2 Racing) seguito da Julian Simon (Italtrans Racing Team) settimo e Marcel Schrotter (Maptaq SAG Zelos Team) ottavo.
Primo degli italiani il pilota del team Ngm Forward Racing Simone Corsi nono seguito dal compagno di squadra, il sammarinese Alex De Angelis.
Turno complicato per Pol Espargaro (Tuenti HP 40) undicesimo, che peggiora rispetto al primo turno e accusa un ritardo di più di un secondo da Nakagami e il suo team mate Rabat.
Luana Viroli
@Luanaj094
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…