La Onlus, dedicata al campione romagnolo scomparso quasi due anni fa, approda anche nel Sud Italia.
L’evento in questione si svolgerà a Bari il 20 ottobre, quando ci si potrà immergere per un’intera giornata tra motori e spettacoli vari, in pieno stile Sic insomma. La Fondazione Marco Simoncelli si occupa da tempo di problematiche sociali e, in quest’occasione, la parata benefica portata avanti dalla famiglia del pilota farà tappa nel capoluogo pugliese, dove sono previste oltre 5000 presenze.
SIC 58 BARI è un’iniziativa portata avanti da Marco Boccasile e Carlo Maretti, per la cui realizzazione si deve ringraziare anche Moto Club Bari A.S.D. insieme ad altre associazioni benefiche e i numerosi sponsor, che si svolgerà nella Fiera del Levante di Bari. La giornata avrà inizio nell’Autodromo del Levante di Binetto dove verrà intitolata una curva a Marco Simoncelli, prenderà parte alla cerimonia anche il padre del campione di Coriano, Paolo Simoncelli.
L’evento continuerà, poi, in fiera, dove molte iniziative legate alle due e quattro ruote saranno portate avanti dal Moto Club Bari. Vi saranno corsi di guida sicura, simulazioni di primo soccorso, fino ad arrivare a gare di minimoto. Il divertimento, però, non finisce qui, infatti a rendere la giornata ancora più ricca ci saranno djset, stand legati al nome di Marco, esposizioni di moto ed auto da collezione (tra le quali il team corsa PM Racing) ed esibizioni di moto radiocomandate.
In serata sono previsti concerti ed esibizioni teatrali ad anticipare le premiazioni delle gare svoltesi in giornata. Coloro che si recheranno all’evento, essendo possessori del biglietto d’entrata, parteciperanno automaticamente ad una lotteria finale che promette tanti premi, tra cui, forse, il più prestigioso è il casco AGV GP-Tech, replica di quello usato dallo stesso Marco Simoncelli, autografato da Valentino Rossi.
Lo spirito con cui si andrà ad affrontare tale evento è, in primis, quello di rendere omaggio al Sic che, come si può riscontrare in tutti gli eventi organizzati dalla Fondazione, è ancora nel cuore di tanti, ma anche quello di fare del bene. I ricavati della manifestazione saranno devoluti alla Onlus che sta portando avanti il progetto “Santa Marta” a Coriano (Rimini), paese in cui risiede la famiglia Simoncelli, che consiste nel recupero di una ex casa vacanze per la creazione di un centro riabilitativo per ragazzi diversamente abili.
Tutti sanno con che spirito Marco affrontasse non solo le corse, ma anche la vita. Nello stesso clima di gioia e serenità, la Fondazione che porta il suo nome cerca di aiutare le persone più bisognose.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…