Direttamente dalla Francia, nel circuito di Magny Cours, si è appena svolta l’ultima sessione della Superpole, in un clima uggioso e difficile da interpretare, soprattutto per la scelta delle gomme.
Domani aprirà in prima posizione Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), marchiando 8 decimi di distanza dal secondo posto di Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team).
Chiude la prima fila l’orgoglio italiano Davide Giugliano ( Althea Racing ), seguito in quarta posizione da Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) e Michel Fabrizio ( Pata Honda World Superbike ).
Sesto posto per Ayrton Badovini ( Team Ducati Alstare ), davanti a Marco Melandri ( BMW Motorrad GoldBet SBK ), che conclude con un deludente settimo posto, affiancato dall’ inglese Chaz Davies.
Non riesce a rientrare nell’ ultima parte della superpole, Michele Pirro ( Team Ducati Alstare) conclude in decima posizione, non riuscendo a resistere più volte al sapore dell’ asfalto. Alle prese con la sua prima volta, è il sostituto ufficiale di Niccolò Canepa, risposta all’ infortunio di Carlos Checa.
Si conclude così la Superpole della 13° tappa della Superbike, dal circuito francese di Magny Cours.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…