MotoGP: Tre settimane no-stop. Sepang decisivo!

Weekend motogp sepang

Mancano pochi giorni alla 15° tappa del Gran Premio, che si appresta pian piano a delineare la classifica mondiale. Il weekend di Sepang, scalderà i motori alla seconda ed ultima tripletta del calendario annuale. Ci aspettano tre settimane infuocate, in un mondiale ancora tutto aperto, niente di certo, niente di rassicurante, in un mondo dove tutto può cambiare da un momento all’ altro, dove la minima distrazione può costare il titolo tanto ambito!

Dopo la  richiesta “ punitiva ” di Dani Pedrosa nei confronti di Marc Marquez, l’ ambiente nel box Honda, incomincia a surriscaldarsi.
La sanzione potrebbe non arrivare, ma nel caso in cui ci fosse, il pilota spagnolo, potrebbe anche partire dal fondo della griglia, stravolgendo così le timide previsioni…
Marc Marquez, però non ha di certo un carattere accomodante e anche in quel caso, siamo sicuri, assisteremo ad una rimonta epocale!
Altra possibile sanzione, potrebbe riguardare qualche punto in meno ai fini della classifica, che oltre a giovare allo stesso Pedrosa, potrebbe fare gola a qualcun’ altro.

 Jorge Lorenzo sfrega già le mani e se prima ciò che vedeva era un semplice spiraglio di sole, adesso ha ben chiaro il sistema solare per intero!
Il campione in carica, infatti non ha mai mollato, se ben ricordiamo, neanche quando a farlo stare in piedi erano i farmaci, al grido di “ ispanico “!

Il compagno di box, Valentino Rossi, il famoso spiraglio di sole, lo tiene ben presente nei ricordi, visto che sta pian piano scemando, anche se i più coraggiosi, azzardano una frase del tipo ” tutto può succedere “.Certo, è possibile! Se Pedrosa cadesse nuovamente, se Lorenzo slogasse l’ altra spalla e se Marquez cadrebbe in un buco nero ed il tutto si svolgesse nel medesimo weekend, sì, certamente potrebbe succedere!
E’ sicuramente piacevole il tifo incondizionato, ma a volte bisogna anche essere razionali e saldare i piedi per terra.

Luca Scassa continuerà le gare nel Gran Premio sostituendo Karel Abraham, mentre l’argomento Ducati, merita un approfondimento che tratteremo a breve.

Nell’ affascinante location della Malesia, oltre ad esser presenti sfide, competizioni e titoli mondiali in palio, ci sarà anche un ricordo amaro che avvicina la ricorrenza della morte di Marco Simoncelli, costatagli la vita proprio in questo circuito.

Mentre Jorge Lorenzo gioca le sue ultime carte e Dani Pedrosa spera nella sanzione, Marc Marquez corre verso il mondiale, provvedimenti permettendo, che avremo l’opportunità di chiarire giovedì con l’ ufficialità della notizia!

Gestione cookie