Aspettando Silverstone: Team Rizla Suzuki

Loris Capirossi, Team Rizla Suzuki - Moto GP 2010

Questo fine settimana il team Rizla Suzuki scenderà in pista nel suo Gran Premio di casa, che quest’anno si disputerà a Silverstone per la prima volta per la classe MotoGP.

Il circuito è la novità del calendario di quest’anno, ma vanta già una fiera tradizione nei Campionati del Mondo. Negli anni si sono disputate a Silverstone famose sfide, tra cui quella del 1979 tra il pilota Suzuki Barry Sheen e il pilota Yamaha Kenny Roberts. L’ultimo Gran Premio ospitato dal circuito del Northamptonshire si è disputato nel 1986. Questo fine settimana la classe regina sarà accolta da un tracciato completamente nuovo, in cui rimangono però le famose curve come la Luffield, la Woodcote e la Maggotts.

Il nuovo tracciato di Silverstone è lungo 5,902 km: sarà il circuito più lungo della stagione, con un totale di 18 curve, per lo più fluide e veloci. Le caratteristiche del tracciato faranno sicuramente registrare tempi sul giro molto bassi, per una gara davvero competitiva.

Capirossi e Bautista scenderanno in pista venerdì pomeriggio per la prima sessione di prove libere sul nuovo tracciato, seguita da un’altra sessione di prove libere sabato mattina e dalla sessione di qualifiche nel pomeriggio, in cui i due piloti Suzuki cercheranno di guadagnarsi il miglior piazzamento in griglia per la gara di domenica pomeriggio che partirà alle 13.00 ora locale (14.00 ora italiana).

Loris Capirossi:
“Sono impaziente di scendere in pista a Silverstone perché è un circuito molto famoso e non ci ho mai corso una gara. Mi piace affrontare circuiti nuovi, è sempre bello imparare qualcosa di nuovo. È un tracciato molto veloce, ci aspettiamo di registrare i tempi sul giro più veloci della stagione. Siamo ottimisti perché pensiamo che la moto si adatti bene al circuito, per cui se tutto va bene sarà un buon fine settimana.”

Álvaro Bautista:
“Sto meglio, sono stato qualche giorno in Spagna e ora sono più in forma, non vedo l’ora di scendere in pista, più competitivo dell’Italia. È una gara molto importante perché è il Gran Premio di casa del team, per cui vogliamo fare bene. Siamo stati sul circuito il mese scorso e l’intera struttura mi ha colpito molto. È un tracciato molto veloce, con punti in cui si può superare, sarà divertente. Spero solo che sarà un bello spettacolo per i tifosi di casa e spero di fare una buona gara.”

Gestione cookie