Andrea Dovizioso è determinato a bissare i tre podi raccolti finora nel motomondiale, e nella sessione d’apertura delle libere per l’AirAsia British Grand Prix ha subito fatto gridare la sua RC212V posizionandosi al terzo posto con meno di quattro decimi di scarto dal leader del campionato, Jorge Lorenzo.
Il pilota italiano sembra intenzionato a non far rimpiangere la mancanza di Valentino Rossi, quale baluardo della leadership italiana nella Moto GP, ed in questo momento, Dovizioso ha tutte le carte in regola per dimostrare di essere un grande pilota.
ANDREA DOVIZIOSO – Repsol Honda Team
“Le prime impressioni sono molto positive. È una pista tecnica, molto veloce e mi sono divertito parecchio oggi. Ci sono diversi tipi di asfalto, ma non sembra essere un problema. Le difficoltà sono invece le buche, ce ne sono molto ed è difficile controllare la moto. Sono felice di aver già trovato una buona maniera di interpretare la pista fin dall’inizio della sessione. Avevo un buon feeling con la moto e sono convinto che si sia partiti da una base davvero buona. Verso la fine avremmo anche potuto migliorare perché alcune modifiche erano performanti, ma la pioggia ci ha fermato. Non abbiamo provato il nuovo telaio perché era importante conoscere la pista prima di tutto. Per domani e per la gara ci auguriamo condizioni di pista asciutta e sembrebbe che le previsioni meteo siano con noi. Sono ottimista per il fine settimana!”