Dopo anni di permanenza, alcune tappe del motomondiale ci lasciano per dare spazio a nuovi circuiti.E’ il caso della pista brasiliana, che ha ufficialmente dichiarato qualche settimana fa, di entrare a far parte del motomondiale. Grande curiosità ed estasi per la tappa Latino Americana, un po’ una scusa per andare a visitare l’affascinante Brasile. Fermento che si è improvvisamente placato, con la notizia di una possibile sospensione, nel caso in cui i lavori non siano definitivamente conclusi entro il 23 marzo 2014. L’autodromo Internacional Nelson Piquet, è incastrato in alcuni importanti lavori, che però non sembrano fluire, ne essere a buon punto, evitando di rispettare così i precedenti accordi presi con le alte sfere del Gran Premio.
Programmato per il 28 settembre dell’anno prossimo, il circuito di Brasilia è certamente in bilico.
Il capo della IRTA Mike Trimby ha rilasciato brevemente: “Il Gp del Brasile è in calendario e abbiamo fornito agli organizzatori un preciso limite temporale per effettuare i lavori necessari. Se questo limite non sarà rispettato
verrà cancellato. Ma lo sapremo prima che inizi la prossima stagione, di sicuro non a campionato in corso. Logicamente speriamo tutti che le cose vadano per il meglio e che il Gp del Brasile si disputerà”
Non temete, nel peggiore dei casi, la tappa di Brasilia, sarà introdotta già a partire dall’anno successivo (2015).