Xavier+Simeon+correr%C3%A0+per+il+Team+Gresini+nel+2014
motomondialeit
/8793-xavier-simeon-correra-per-il-team-gresini-nel-2014/amp/
Categories: Moto2

Xavier Simeon correrà per il Team Gresini nel 2014

Federal Oli e il team Gresini hanno rinnovato la patnership che gli vedrà insieme la prossima stagione per il terzo anno consecutivo.

Lo sponsor indonesiano  e il team hanno scelto di comune accordo il pilota per la prossima stagione, il  ventiquattrenne Xavier Simeon. Il belga che quest’anno in Moto2 ha ottenuto la pole del gran premio di Germania e un podio a Le Mans sarà dunque il nuovo pilota del team Federal Oil Gresini Moto2  per puntare a posizioni importanti e portare all’apice il team.

Fausto Gresini “Sono molto orgoglioso di aver rinnovato la collaborazione con un’azienda importante come Federal Oil. In questi due anni il rapporto tra il mio team e il colosso Indonesiano si è rafforzato e posso dire che oggi condividiamo gli stessi valori e la stessa visione.

Per il 2014 ci siamo posti l’obiettivo di portare il progetto nelle posizioni alte della classifica per dare al marchio uno spessore e una credibilità che sarà fondamentale in questa fase di espansione internazionale per Federal Oil. Tutto questo lo faremo con Xavier Simeon un pilota che crediamo ci possa garantire un Campionato Moto2 di vertice e la possibilità di tenere alto il blasone di Gresini Racing che per prima mise il sigillo al Campionato del Mondo Moto2 con la vittoria di Toni Elias nel 2010.”

Il presidente e CEO di Federal Oil Patrick Adhiatmadja ha affermato  “Siamo davvero entusiasti che Gresini Racing e Federal Oil saranno ancora partner per il terzo anno consecutivo. Grazie alla rinnovata collaborazione continueremo a sviluppare il marchio Federal Oil come moderno brand indonesiano di lubrificanti. Diamo il benvenuto a Xavier Simeon.

Tutti noi in Federal Oil, così come i nostri clienti che da sempre seguono appassionatamente il mondiale Moto2, confidiamo in lui per portare i colori del Team Federal Oil Gresini Moto2 ai vertici della classifica. Infine ci piacerebbe ringraziare Doni Tata Pradita per la sua dedizione nel nostro progetto Moto2. A lui i migliori auguri per le sfide future.”

 

“Sono molto felice di poter entrare a far parte nel 2014 di un team dalle grandi ambizioni come il Team Federal Oil Gresini Moto2 – dice Xavier Simeon –  Gresini Racing insieme a Federal Oil vogliono lottare per posizioni di prestigio ed io sono orgoglioso di poter contribuire a raggiungere questi obiettivi.

Credo nella grande professionalità della squadra di Fausto e sono convinto che potrò ottenere un valore aggiunto tecnico determinante per il raggiungimento di risultati importanti. Al momento sono sereno in attesa di poter pianificare dopo Valencia la nuova affascinante avventura. Oggi vorrei ringraziare Fausto, Federal Oil e il mio management Zelos per avermi offerto questa grande opportunità sportiva che spero di gratificare nel migliore dei modi.”

Redazione

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

1 giorno ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

2 giorni ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

4 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago