Dopo aver confermato durante il weekend del gran premio della Malesia la partecipazione alla prossima stagione del campionato di Moto2 con la partnership tecnica di Suter Racing Technology, il Caterham Moto Racing Team ha reso noto il nome del secondo pilota che schiererà l’anno prossimo in griglia.
Johann Zarco ha raggiunto l’accordo con il neo team per la prossima stagione e con la sua esperienza nella categoria sarà il pilota di punta della squadra.
“Sono molto felice di unirmi al Caterham Moto Racing Team e orgoglioso di essere uno dei primi piloti a iniziare questa avventura – ha commentato Zarco – Vogliamo fare bene da subito, e spero che la mia esperienza nella categoria ci possa aiutare.
Con il mio mentore Laurent Fellon, una persona fondamentale per me anche a livello mentale, e con tutta la squadra che Caterham sta costruendo, credo che ci aspetta un futuro brillante”.
Il team manager Johan Stigefelt ha affermato “Siamo molto lieti di essere stati in grado di avere Johann come pilota per il 2014. Il suo talento parla da sé e ha molta esperienza in Moto2, sarà un bene prezioso per noi l’anno prossimo. La prima occasione per lavorare con Johann in pista saranno le prove di novembre a Jerez e ad Almeria e tutti sono entusiasti di iniziare a lavorare con lui e Josh, e ancor di più nel vedere ciò che questo binomio può raggiungere il prossimo anno”.
La seconda moto sarà affidata a Josh Herrin campione in carica AMA Superbike, anche lui entusiasta come Zarco per questa nuova avventura con Caterham.
“Non potrei essere più contento di questa occasione. Correre nel campionato del mondo è stato uno dei miei obiettivi da quando ero ragazzo e sembra quasi surreale ora che quest’occasione è finalmente arrivata. Mi sono allenato molto duramente e sono pronto a lottare per ottenere grandi risultati” .
Mia Sharizman, team principal ribadisce: ” Johann completa la nostra 2014 rider line-up e non potremmo essere più felici di poter annunciare al suo fianco Josh Herrin come i primi due piloti Moto Racing Team Caterham.
Siamo tranquillamente sicuri che quando faremo il nostro debutto in gara in Qatar nel 2014 saremo in grado di fare un impressione immediata positiva su uno dei campionati più competitivi delle due ruote.”
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…