Il neo campione del mondo Pol Espargaro (Tuenti HP 40) sul circuito di Valencia non si risparmia e dopo aver dominato le prime due sessioni di prove libere si ripete anche questa mattina. Aumenta il ritmo, segna anche il record della pista in 1’35.126 e punta alla sesta pole position della stagione.
Subito dietro i piloti del team Aspar che stamattina hanno suonato la carica, Jordi Torres con il secondo miglior crono e Nicolas Terol terzo staccato da poco più di due decimi.
Esattamente come nei turni precedenti Alex De Angelis firma il quarto tempo precedendo Esteve Rabat (Tuenti HP 40) quinto con un ritardo di più di mezzo secondo dal team mate Espargaro e lo svizzero Thoma Luthi (Interwetten Paddock Moto2) sesto.
Settimo tempo invece per Domenique Aegerter (Technomag carXpert) davanti a Julian Simon (Italtrans Racing Team) ottavo, Johann Zarco (Dynavolt Intact GP) nono e Mika Kallio ( Marc VDS Racing Team) decimo.
Undicesimo Simone Corsi mentre Mattia Pasini è quattordicesimo subito dietro al pilota del team Italtrans Takaaki Nakagami per soli cinque millesimi. Redding infortunato ottiene il diciottesimo tempo a un secondo dai primi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…