La moto2 sorprende anche a Valencia, fino all’ultimo giro. Doppietta del il team Aspar con Nicolas Terol che vince il Gran Premio della Comunità Valenciana davanti al compagno Jordi Torres e al francese Johann Zarco sul podio per un millesimo ai danni di Simone Corsi.
Al via dell’ultima gara del campionato Espargaro Corsi e Luthi partono a fionda con Aegerter che recupera sette posizioni nelle prime curve e si piazza in quarta posizione seguito da Torres, Terol, Rabat, Nakagami e De Angelis mentre Redding si trova in tredicesima piazza.
Espargaro inizia a impostare il suo ritmo e a dominare la gara con Corsi e Terol che cercano di reggere il passo del campione del mondo. Si ritira il pilota malese Syarin. Bagarre accesa per la quarta posizione tra Aegerter, Luthi e Torres. Espargaro (Tuenti HP 40) continua a tirare nonostante il vantaggio di un secondo e sette sugli inseguitori e cade fuori traiettoria, rientra in pista trentunesimo e termina la corsa in ventinovesima piazza.
Torres autore di un ritmo forsennato, gira sul 36 basso, recupera il gap da Corsi mentre Terol va a vincere in solitaria. Torres supera l’iltaliano che viene ripreso anche da Zarco all’ultimo giro. Passano affiancati, carena contro carena sotto la bandiera scacchi e per un millesimo al photo finish il gradino più basso del podio è del francese Zarco (Dynavolt Intact GP).
Simone Corsi (NGM Mobile Forward Racing) quarto con la sua Speed Up precede Esteve Rabat ( Tuenti HP 40 ) quinto che non riesce ad agguantare il secondo posto in campionato che rimane a Scott Redding ( Marc VDS Racing Team) quindicesimo oggi in gara.
Sesto Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing) seguito da Thomas Luthi ( Interwetten Paddock Moto2) settimo e Anthony West (QMMF Racing Team) ottavo che non riesce a superare lo svizzero nei giri finali.
Chiudono la top ten l’italiano Mattia Pasini ( NGM Mobile Forward Racing) e Domenique Aegerter (Technomag carXpert).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…