Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha conquistato un altro ottimo sesto posto nel Gran Premio d’Inghilterra sulla nuova pista di Silverstone. Il quinto round della stagione si è disputato alle 13:00 ora locale sotto un cielo minaccioso ma l’asfalto sconnesso del circuito Britannico era comunque asciutto per i 20 giri in programma.
De Puniet si è schierato al secondo posto nella griglia di partenza dopo l’eccellente performance nelle qualifiche di ieri che gli ha consentito di partire dalla prima fila dopo 3 anni (Assen 2007) e il 29-enne si è detto estremamente soddisfatto della messa a punto della sua RC212V. Dopo aver impressionato tutti nei due primi turni di prove libere e nelle qualifiche di ieri pomeriggio, il Francese ha nuovamente piazzato la sua Honda nel gruppo di testa segnando il 4° crono anche nel warm up della mattinata. Il miglior pilota privato della classifica è partito benissimo dietro a Lorenzo e ha speso tutta la gara nel gruppo di testa battagliando per il podio sino a quattro giri dal termine. Randy mantiene il sesto posto nella classifica Mondiale con 46 punti e sarà nuovamente in pista con la squadra il prossimo Sabato per il GP di Assen in Olanda.
De Puniet – 6°
“E’ stata una bella gara e mi sono divertito ma anche qui, come al Mugello, ho finito dietro al gruppo di testa. Peccato! Ma sono comunque soddisfatto. Ho fatto una buonissima partenza dalla prima fila ed ero sicuro della messa a punto della moto perché abbiamo girato bene tutto il week end. A 4 giri dalla fine il davanti ha iniziato a muoversi un po’ troppo perché abbiamo montato la gomma morbida (scelta azzeccata) ma forse oggi l’asfalto era più caldo rispetto agli altri giorni. Credo che il nostro sia stato un week end grandioso e questa pista mi piace moltissimo. I ragazzi mi hanno dato una moto incredibile e siamo davvero entusiasti perché siamo riusciti a battagliare per il podio sino alla fine. Sinceramente penso che qui abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e faremo di tutto per mantenere il sesto posto nella classifica mondiale”.