Manca ancora qualche mese all’inizio della stagione 2014, ma le novità fioccano neanche mancasse una settimana all’apertura del motomondiale.
La notizia in questione riguarda la categoria della Moto3, che a breve vedrà nuovi protagonisti avviarsi dalla griglia di partenza.
I nuovi piloti pronti ad insidiare i veterani saranno Danny Kent e Niklas Ajo, a bordo del neo-team Red Bull Husqvarna Factory Racing diretto da Aki Ajo.
“La presenza di Husqvarna nel mondiale porterà interesse alla categoria e alla marca. Con 110 anni di storia, Husqvarna è un marchio conosciutissimo in tutto il mondo e la presenza nel Campionato Moto3 aumenterà la sua notorietà” afferma l’amministratore delegato Pierer.
Dunque vedremo scendere in pista il nuovo team, nei prossimi test invernali, un possibile ritorno era già nell’aria, ma la decisione si è poi concretizzata a Valencia. Il marchio Husqvarna, ha già collaborato con KTM, quindi il “rischio” è quello di ritrovarsi con gli stessi prodotti dove si è semplicemente cambiato il marchio.
D’altronde il motomondiale non è nuovo a questo genere di idee, mossa dal marketing, infatti qualche anno fa Piaggio aprì le porte ad Aprilia e fece lo stesso con Gilera. Non sarà difficile ipotizzare un’ottima prestazione già dalle battute iniziali, dati i trascorsi di KTM nella precedente stagione motociclistica, con conseguente campione del mondo in sella.
Complice la voglia di pubblicizzare il proprio marchio, Husqvarna, parte già in vantaggio giocando il jolly già dalle prime curve.