Dopo il Mugello ancora una gara sottotono per Toni Elias che riesce comunque a difendere a denti stretti la leadership del mondiale. Una gara come nelle previsioni della vigilia e di un fine settimana negativo. Una miglior partenza avrebbe forse consentito un risultato finale migliore ma così non è stato e tutto è diventato ancora più complicato per il pilota di Manresa che soltanto nel finale ha recuperato alcune posizioni.
Toni Elias ( 10°)
“Finalmente è finito questo week end nel quale non siamo riusciti a trovare la giusta strada. Abbiamo delle evidenti difficoltà e dobbiamo capire perchè. Sono infatti convinto che nel momento che ci riusciremo faremo un decisivo passo avanti. Oggi per la prima volta ho visto la Moto2 dal centro gruppo e non è stato facile. Oltretutto sono partito anche male. Poi dopo qualche difficoltà ho cominciato a migliorare il ritmo ed sicuramente avrei potuto recuperare posizioni ma con altri piloti tra me ed il gruppo davanti era difficile essere costanti. Non voglio fare polemica ma c´erano diversi piloti che rallentavano e mi mettevano in difficoltà. Comunque la gara è andata così e non voglio fare drammi ma pensare positivamente perchè in ogni caso siamo riusciti con tante difficoltà a prendere punti, ad essere in testa al mondiale ed a pensare alla prossima gara dove dobbiamo far meglio.”
Vladimir Ivanov (19°)
“Sono entrato nei primi venti e per me questo è un fatto positivo. Adesso il prossimo obiettivo è quello di entrare nella zona punti e se continuo a fare questi miglioramenti dovrei riuscirci presto.”
Fausto Gresini
“C´è ben poco da dire, questa non è la posizione che ci compete e quindi dobbiamo capire perchè e cercare di lavorare per non ripetere gare come quella del Mugello e come questa di oggi. Ho fiducia piena nel pilota e nel Team e sono che convinto che questo è solo un momento di difficoltà passeggero che supereremo presto.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…